Mi chiamo Marco e sto scrivendo questa mail insieme a mia mamma che mi a praticamente obbligato a farlo! È stata infatti sua l’idea di inviarla alla vostra pagina quando dopo averla riletta ha capito che era troppo assurda! Questa chat inizia in una mattinata come tante quando decido di avvertire mia mamma che sarei uscito con i miei amici nel tardo pomeriggio. Solo che come è già capitato prima ma adesso ancora di più io e mamma abbiamo qualche problema di comunicazione. Niente di strano direte voi, qualunque genitore e figlio in età adolescenziale a questi problemi… I nostri però sono un po’ diversi da quelli che vi immaginate voi… Quindi cominciamo a messaggiare e praticamente lei capisce tutto il contrario di tutto! Io stavo morendo dalle risate giuro… ma la perla arriva verso la fine! Che voi siate genitori o figli, leggetela per favore. E mia mamma chiede se anche voi avete problemi di comunicazione con i vostri figli o genitori e se voi avreste commesso i suoi stessi sbagli oppure no!
😛 lol
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Marco racconta di stare scrivendo il messaggio insieme a sua madre, che lo avrebbe praticamente obbligato a farlo. L’idea di inviarlo alla pagina è stata proprio della nostra fan, che, dopo aver riletto la conversazione, l’ha definita troppo assurda per non essere condivisa.
La chat in questione nasce in una mattinata come tante. Il nostro amico decide semplicemente di avvertire la madre che nel tardo pomeriggio sarebbe uscito con i suoi amici. Un’informazione ordinaria, senza particolari implicazioni. Tuttavia, tra lui e la nostra fan esistono da tempo alcune difficoltà di comunicazione.
Marco sottolinea che i problemi tra genitori e figli adolescenti non sono certo una novità. Anche nel loro caso si tratta di incomprensioni, ma, a suo dire, con caratteristiche particolari rispetto a quelle che si potrebbero immaginare. La conversazione, infatti, prende una piega inattesa.
Secondo il racconto del nostro fan, mentre cercava di spiegare in modo semplice i suoi programmi, la madre ha iniziato a fraintendere ripetutamente ogni messaggio. La nostra fan, nel leggere e rileggere la chat, si sarebbe resa conto di aver interpretato tutto al contrario. Marco racconta di essersi divertito molto durante lo scambio, arrivando quasi alle lacrime dalle risate per i continui equivoci.
La nostra amica, però, è convinta che verso la fine della conversazione sia arrivata la “perla”, il momento più surreale dell’intero scambio. È proprio quel passaggio che l’ha spinta a proporre di condividere tutto.
La nostra fan chiede a chi legge, sia genitori sia figli, se anche nelle loro famiglie esistano problemi di comunicazione simili. Si domanda inoltre se, al posto suo, altri avrebbero commesso gli stessi errori oppure no.
Share