La ceretta

“Cari amici di Commenti Memorabili, mi chiamo Alfredo e sto con Isa da 5 anni. Purtroppo non posso dire che io e Isa andiamo d’amore e d’accordo perché in realtà non facciamo altro che scannarci ogni santo giorno anche per le scemenze più insignificanti. Oggi però Isa si è approfittata troppo della mia sacrosanta pazienza ormai in fase di esaurimento, andando contro ogni limite. Sintetizzando, domenica dovremmo andare al mare con due sue amiche e con i loro rispettivi compagni e sottolineo che è già un miracolo che io accetti di andare al mare con questa gente, dal momento che le amiche di Isa sono delle mummie riesumate e i loro compagni sono i classici deficienti palestrati e senza cervello; va be comunque, a Isa non basta che io sia disposto ad andare al mare con questi individui solo per farla contenta… no… lei vuole pure che ci vada alle sue condizioni assurde. Cosa sto lasciando intendere con “sue condizioni assurde”? Leggete la chat che ho avuto stamattina con la mia compagna e lo capirete. Voglio però preannunciarvi subito che si tratta di “condizioni” assolutamente inaccettabili per me – oltre che assurde come già detto – condizioni che non mi abbasserò mai ad accogliere solo per accontentare la mia compagna. Detto questo, penso proprio che domenica me ne starò buttato sul divano mentre Isa se ne andrà al mare con il gruppo di scemi; quello che mi chiede è davvero troppo per me!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Alfredo, un lettore di Commenti Memorabili, condivide con il pubblico la situazione di tensione e di disagio che sta vivendo con la sua compagna Isa, con cui è in una relazione da cinque anni. La convivenza tra i due è caratterizzata da continui litigi quotidiani, anche per motivi che Alfredo ritiene banali e insignificanti. Questo contesto di conflittualità costante ha portato Alfredo a un punto di esaurimento della sua pazienza, soprattutto dopo l’ultimo episodio che ha accentuato le divergenze tra i due.

L’evento scatenante riguarda un’uscita programmata per domenica, quando Alfredo e Isa dovrebbero andare al mare insieme a due amiche di lei e ai rispettivi compagni. Alfredo esprime una marcata antipatia sia per le amiche di Isa, descritte in modo molto critico, sia per i loro compagni. Nonostante la sua riluttanza, era stato disposto a partecipare all’uscita per compiacere Isa. Tuttavia, le “condizioni assurde” imposte da Isa per la partecipazione di Alfredo all’uscita hanno portato a un ulteriore deterioramento della situazione. Alfredo descrive queste condizioni come totalmente inaccettabili e rifiuta categoricamente di sottomettersi a tali richieste pur di accontentare Isa. La decisione di Alfredo, di rimanere a casa sul divano mentre Isa parteciperà all’uscita con gli amici, sottolinea la profondità del divario tra i due e la difficoltà di trovare compromessi accettabili per entrambi nella relazione. La comunicazione tra Alfredo e Isa appare fortemente compromessa, con Alfredo che vede l’impossibilità di aderire alle richieste di Isa come un punto di non ritorno nella loro relazione.

Share