Catena di supermercati lancia i primi cerotti inclusivi in tre diverse gradazioni d’incarnato

Commenti Memorabili CM

Catena di supermercati lancia i primi cerotti inclusivi in tre diverse gradazioni d’incarnato

| 05/03/2020

Di che colore sono i cerotti? Di un brillante rosa pesca? Si, ma non da Tesco.

  • La catena di supermercati Tesco ha deciso di lanciare una linea di cerotti tutta speciale
  • Stufi dei piccoli adesivi da primo soccorso tutti dello stesso colore, hanno deciso di correre ai ripari
  • Nascono i cerotti inclusivi Tesco, nella speranza che sempre più supermercati facciano lo stesso

Qualche tempo fa era salito ad onor di cronaca un uomo di nome Dominique Apollon. Pare fosse diventato virale sul web un tweet di Dominique in cui si commuoveva davanti ad un cerotto della sua stessa tonalità di pelle: un bel bruno. Pare sia stato proprio questo tweet a far accendere la lampadina nelle menti dei capi di Tesco, il famoso supermercato inglese. Unendo le forze hanno così deciso di lanciare una linea di cerotti inclusivi, la prima in assoluto.

La volontà del gruppo Tesco è quella di creare una maggior consapevolezza riguardo la cultura dell’inclusione, andando a lavorare su un benessere che, anche se in piccolo, può essere decisamente significativo. I cerotti, per ora disponibili in tre diverse gradazioni di colore, sono stati progettati e poi testati grazie ad una minuziosa raccolta di feedback da parte di colleghi e collaboratori. Che siano solo la punta dell’iceberg per qualcosa di più grande? Tesco spera infatti da fare da apri fila a molti altri supermercati.

I cerotti inclusivi Tesco: da oggi disponibili in tre gradazioni d’incarnato.

“Nessun supermercato nel Regno Unito aveva mai fornito cerotti in una vasta gamma di tonalità di pelle prima d’ora”, ha spiegato Paulette Balson, presidente della rete BAME Tesco. “Abbiamo visto una cosa come questa come un’opportunità per Tesco di fare da portabandiera e cercare di fare davvero la differenza. Attraverso le nostre ricerche all’interno della rete, sappiamo quanto possa essere emotivamente significativo un prodotto come questo”. Qui in basso il tweet di Dominique divenuto rapidamente virale.

Cerotti inclusivi

Fonte: Twitter

“In qualità di uno dei maggiori rivenditori nel Regno Unito, comprendiamo anche la responsabilità di garantire che i nostri prodotti riflettano la diversità dei nostri clienti e colleghi, ha affermato Nicola Robinson, direttore di salute, bellezza e benessere di Tesco. Per ora i cerotti inclusivi sembrano essere in vendita nei supermercati Tesco del Regno Unito ed anche online ad una sterlina la confezione. Chissà che un domani questa ventata d’inclusività non giunga anche qui da noi.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend