Il certificato

“La mia ragazza Ramona vuole che prendo un certificato di eterosessualità. A me ‘sta cosa mi pare assurda! Sono Marco, un ragazzo di 20 anni e sto con la mia ragazza da qualche mese. Noi “lo facciamo” alla grande. Da qualche settimana però mi ha rivelato di avere dei dubbi assurdi. Dubbi sul fatto se mi piacciono gli uomini o le donne. Mi ha chiesto quindi di rivolgermi a questa chiesa spagnola che a quanto pare rilascia certificati di eterosessualità. Vi scrivo per sapere cosa fareste al posto mio. La mia ragazza viene da una famiglia molto religiosa. Loro si rivolgono al prete per qualunque cosa, pure per fare la dichiarazione dei redditi o ,che ne so, per decidere se rinnovare il salotto. Quindi non mi stupisce che mi ha chiesto una cosa del genere. Non so cosa fare… se assecondare questa cosa o invece arrabbiarmi. Nella chat le ho spiegato tutto, le ho detto la verità. Lei dice che ho un comportamento strano a livello intimo. Dice che non le è mai capitata una cosa del genere. Ma io faccio solo quello che mi sento. Sono strano io?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marco, un ragazzo di 20 anni, si trova di fronte a una richiesta insolita e per lui assurda da parte della sua ragazza Ramona. Ramona, proveniente da una famiglia molto religiosa che si rivolge spesso al prete per consigli su varie questioni, ha espresso dubbi sulla sessualità di Marco. Secondo quanto racconta, lei gli ha chiesto di ottenere un “certificato di eterosessualità” da una chiesa spagnola, una pratica che a Marco appare completamente fuori luogo. La richiesta di Ramona nasce da alcune sue percezioni riguardo il comportamento intimo di Marco, che lei considera atipico. Questo ha portato Ramona a mettere in discussione l’orientamento sessuale di Marco, nonostante, come lui stesso afferma, la loro vita sessuale sia attiva e soddisfacente.

Marco si trova in una situazione di incertezza su come reagire a questa richiesta. Da una parte, vuole probabilmente mantenere una relazione serena con Ramona e considera l’opportunità di assecondare la sua richiesta, seppur a malincuore. Dall’altra, si interroga sulla legittimità e sul senso di tale richiesta, che trova priva di fondamento e offensiva. Nella conversazione con Ramona, Marco ha cercato di spiegarle la sua verità e il suo punto di vista, ma sembra che le sue rassicurazioni non siano state sufficienti per placare i dubbi di lei. La situazione lo porta a interrogarsi sulla propria normalità e sulle aspettative di Ramona, creando una situazione di tensione e confusione nella loro relazione.

Marco, cercando consigli su come gestire questa delicata situazione, si trova di fronte a una scelta difficile: accontentare la richiesta di Ramona per tranquillizzarla, o rifiutare categoricamente una richiesta che considera assurda e inappropriata.

Share