Il mio compagno ha abitudini tutte sue e comportamenti quantomeno discutibili. Ma è pure permaloso da morire e vuole sempre avere l’ultima parola. Vi scrivo per condividere con voi una discussione con Aldo che mostra come una cosa di poco conto può ingigantirsi a dismisura. Basta essere permalosi fino al midollo e volerla sempre vinta. La cosa che mi intristisce e mi fa preoccupare è che se basta un cotton fioc a innescare questa reazione, praticamente un litigio, non oso pensare a cosa succede con qualcosa di veramente serio. A come potrebbe reagire e cosa potrebbe inventarsi. Perché se è vero che siamo fidanzati da 5 anni, vi assicuro che convivere con un’altra persona è tutto un mondo a parte. Mica avevo mai saputo in 5 anni che usasse i cotton fioc. E che soprattutto li lasciasse sulla toletta del bagno dopo averli usati. E chissà quanto altro ancora mi tocca scoprire di poco gradevole. Buona lettura a voi e in bocca al lupo a me. Viva il lupo!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto condividere un episodio della sua quotidianità che, seppur apparentemente banale, ha acceso una discussione accesa all’interno della sua relazione. Lei e il suo compagno Aldo stanno insieme da cinque anni e da qualche tempo hanno iniziato a convivere, scoprendo giorno dopo giorno nuovi aspetti l’uno dell’altra, come spesso accade quando si passa dalla relazione “da fidanzati” alla vita sotto lo stesso tetto.
Uno degli elementi che emergono con chiarezza dal suo racconto è il carattere particolarmente permaloso del compagno, che tende a voler avere sempre l’ultima parola anche quando si tratta di questioni di poco conto. L’episodio che ha innescato la discussione riguarda infatti l’utilizzo – e la gestione – dei cotton fioc, che Aldo è solito lasciare sulla toletta del bagno dopo averli usati.
Un dettaglio che, secondo la nostra fan, è diventato il pretesto per un litigio e che ha acceso in lei una preoccupazione più ampia: se una cosa simile può provocare una reazione spropositata, cosa potrebbe succedere in caso di problemi ben più seri?
La nostra follower sottolinea come la convivenza sia rivelatrice di molte abitudini prima sconosciute e non sempre piacevoli. E questo, unito al temperamento del compagno, rende ogni piccola discussione un potenziale terreno di scontro. Nonostante il tono ironico con cui racconta la vicenda, il suo messaggio appare chiaro: la quotidianità può mettere alla prova anche i legami più consolidati.
Share