Fonte: Pexels
Un temporale improvviso porta sotto lo stesso riparo cervi ed esseri umani. È accaduto nella città giapponese di Nara dove un branco di cervi per sfuggire alla pioggia ha trovato rifugio sotto un portico dove erano presenti diverse persone.
Mentre alcuni animali si accucciavano a terra, altri vagavano tra i presenti, non disdegnando di mettersi in posa per una foto o delle riprese video
La suggestiva scena è stata pubblicata sui social diventando in poco tempo virale. «E’ davvero sorprendente la calma che emana questa scena con animali ed esseri umani fianco a fianco» ha commentato un utente. «Dovrebbe essere di lezione su come gli uomini possano convivere pacificamente con la fauna selvatica» ha aggiunto un altro.
Nara è nota per la grande popolazione di cervi che vaga liberamente per i boschi e nel parco pubblico. Secondo alcune leggende locali il dio Takemi Kajichi no Mikoto usò un cervo sacro per cavalcare fino a Nara e per questo motivo gli animali sono stati considerati animali sacri.
Leggi anche: Il video di un rarissimo cervo nero diventa virale
I cervi sono tutelati dalla legge e anche la popolazione locale è molto premurosa nei loro confronti. Ecco perché non hanno avuto timore ad avvicinarsi agli uomini e si sono uniti a loro nel rifugio in attesa che finisse il temporale.
Share