“Mi trovo costretta ad abbandonarla se non la prendete”
Un’associazione no-profit che si prende cura dei gatti randagi, “Le Sfigatte” ha reso pubblica un’inquietante conversazione Whatsapp. La chat, diffusa dalla redazione di Notiziario del Web, mostra un comportamento passivo-aggressivo da parte di una donna che ha appena perso i suoi zii e non ha intenzione di badare alla gatta di casa.
“Veniamo contattate dalla nipote di un’anziana che è venuta a mancare perché deve disfarsi velocemente della gatta rimasta sola nell’alloggio a Rivoli”, hanno dichiarato le volontarie. “Ci dice di aver già fatto mille telefonate ad associazioni e gattili senza trovare nessun aiuto, noi spieghiamo che nell’immediato non abbiamo una sistemazione ma ci deve dare il tempo di trovare uno stallo”.

Fonte: NotiziarioDelWeb
Da quel che si può vedere dalle prime righe di conversazione, la donna possiede anche dei cani eppure il loro affetto non la ferma dalla volontà di abbandonare in strada un animale da compagnia.

Fonte: NotiziarioDelWeb
La volontaria, allarmata dalla minaccia, si è subito mobilitata per trarre al sicuro la piccola Luna, questo il nome della gatta “particolarmente aggressiva” come potete notare anche in foto.

Fonte: NotiziarioDelWeb
Nel giro di poco tempo, per fortuna, la micia è stata prelevata da due volontarie.

Fonte: NotiziarioDelWeb
“Ora Luna cerca stallo dall’11 agosto (ovviamente anche adozione); aiutateci per favore per dimostrarle che ci sono persone migliori di chi voleva condannarla a morte per strada”, spiega l’associazione Sfigatte. Si cerca qualcuno di Torino e dintorni: se interessati, potete scrivere a volontari@lesfigatte.it. Chiunque abbia voglia di effettuare una donazione all’associazione può recarsi sul sito ufficiale raggiungibile al seguente link.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.notiziariodelweb.it/minaccia-di-abbandonare-il-gatto-whatsapp/
- https://www.lesfigatte.it/Donazioni
- https://www.lesfigatte.it/