Chikitsa Crumble: i “biscotti più salutari del mondo” creati da un nutrizionista stellato

Commenti Memorabili CM

Chikitsa Crumble: i “biscotti più salutari del mondo” creati da un nutrizionista stellato

| 21/07/2020

Sognate dei biscotti che non vi facciano salire il colesterolo? Ecco lo snack più sano del mondo.

  • Gurpareet Bains è il nutrizionista e chef stellato delle celebrità
  • Il professionista ha da poco lanciato un biscotto tutto nuovo: il Chikitsa Crumble
  • Dal sapore di mirtillo, il biscotto salutare contiene al suo interno ingredienti piuttosto particolari
  • Un concentrato di verdure e frutta essenziali al sostentamento del nostro organismo racchiuso in uno snack
  • Una proposta in grado, secondo Gurpareet Bains, di far avvicinare a snack salutari anche i più giovani e gli adolescenti

Se sgranocchiare biscotti durante tutta la giornata è la pessima abitudine che temete di portarvi fin dentro la tomba, il nutrizionista e chef delle celebrities potrebbe aver trovato la ricetta giusta per voi. Lui è Gurpareet Bains, uno chef di fama mondiale nonché nutrizionista stellato. Le sue ricettine salutari pare vengano sfruttate anche da artisti del calibro della stilista Vivienne Westwood al fine di rimanere in perfetta salute. L’ultima trovata di Mr Bains sembrano essere a tutti gli effetti “i biscotti più salutari del mondo”. Impossibile? No, se nell’impasto ci sono le verdure.

Uno spoiler che di certo farà passare la voglia di assaggiarli ad almeno metà dei nostri lettori. Ed anche il loro aspetto non pare proprio coì invitante… Però, stando a quanto afferma la nostra piramide alimentare, cinque porzioni al giorno di frutta e verdura sarebbero indispensabili per far carburare come si deve il nostro organismo. E non vi sembrano un po’ più appetibili se condensati all’interno di un simpatico biscottino? I biscotti Chikitsa Crumble al mirtillo promettono inoltre mirabolanti benefici.

I Chikitsa Crumble sembrano a tutti gli effetti i biscotti più sani del mondo.

Ovviamente il prodotto di un nutrizionista stellato non può di certo venir diffuso con tutta questa facilità. La ricetta infatti rimane, ahinoi, un segreto. Quel che sappiamo, però, è che i biscotti delle meraviglie sono composti da un mix di zucca, carota, mirtilli, noci, spezie, zucchine e bacche di goji. Il tutto senza glutine, ovviamente. Con 4 porzioni da 80 g di verdura ed una porzione da 40 g di frutta, un singolo biscotto si tradurrebbe in 12 g di fibre, 12 g di proteine e 280 calorie. Per niente dietetici ma sicuramente un toccasana per l’organismo!

Leggi anche: Offrono ai compagni di classe biscotti con un “ingrediente speciale”

I Chikitsa Crumble sembrano infatti in grado di ridurre il colesterolo, tenere a bada il diabete di tipo 2 e boostare la salute del cuore. Oltre, si spera, a far avvicinare giovani ed adolescenti a quell’alimento del demonio come possono essere le verdure. “Il biscotto è stato sviluppato per aiutare i bambini, gli adolescenti e gli adulti – compresi quelli che normalmente non toccano frutta e verdura – a ottenere le proprie vitali “cinque porzioni al giorno” senza nemmeno rendersene conto”. Funzionerà? Lo scopriremo probabilmente con un futuro approdo sugli scaffali…

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend