La chitarra in regalo

“Pensavo che il mio ragazzo mi amasse, invece ho scoperto che era un terribile bugiardo. E quando si mente sui propri sentimenti, sulle proprie idee e su altro di più astratto, è peggio di quando si dicono alcune bugie bianche su fatti concreti. Io, da sempre praticamente, sono un’amante assoluta della musica. Mi piace sentirla, mi piace cantare e soprattutto mi piace suonare strumenti vari anche se più assiduamente la chitarra. Posso dire che è la mia grande passione e non nego che ogni volta in cui ero con il mio ragazzo mi mettevo a suonarla un po’, dato che mi ha sempre detto di esserne felice. Poco tempo fa, in teoria per un incidente, mi si è rotta la chitarra e non ne ho presa un’altra immediatamente perché il mio ragazzo ha cominciato a lanciarmi segnali che quasi me la volesse comprare lui (me ne piaceva una in particolare molto costosa) e allora ho lasciato perdere fino al mio compleanno. Arrivati a quel giorno tutta la verità sul regalo e soprattutto sul mio ragazzo nei miei confronti, è venuta a galla e mi è crollato il mondo addosso.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Lei, essendo una grande appassionata di musica, amava suonare la chitarra, una passione che il suo ragazzo sembrava apprezzare e incoraggiare. Questo è diventato particolarmente rilevante quando, a seguito di un incidente, la sua chitarra si è rotta.

Inizialmente, non ha acquistato subito una nuova chitarra perché il suo ragazzo ha dato l’impressione di volerle fare questo regalo, specialmente considerando che c’era una chitarra specifica, piuttosto costosa, che le piaceva molto.

Questo atteggiamento ha indotto la narratrice a credere che il suo ragazzo avrebbe potuto regalarle la chitarra per il suo compleanno.

Tuttavia, quando è arrivato il giorno del compleanno, è emersa la verità. La storia non specifica esattamente cosa sia successo, ma è chiaro che il ragazzo non solo non ha regalato la chitarra, ma ha anche rivelato la sua mancanza di sincerità nei sentimenti e nelle promesse fatte. Questa rivelazione ha avuto un impatto devastante sulla narratrice, facendole crollare il mondo addosso e facendola sentire tradita e delusa.

Share