Chiude Yahoo Answers, il sito che aveva le risposte a tutte le domande [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Chiude Yahoo Answers, il sito che aveva le risposte a tutte le domande [+COMMENTI]

| 06/04/2021
Chiude Yahoo Answers, il sito che aveva le risposte a tutte le domande [+COMMENTI]

Chiude Yahoo Answers, il sito con la risposta pronta

  • Sicuramente vi sarete posti una domanda imbarazzante nella vita
  • Siamo altrettanto sicuri che non abbiate cercato risposta in una persona
  • Ancora più certi che l’abbiate digitata su Google, speranzosi che qualcuno l’avesse già fatta su Yahoo Answers
  • Tranquilli, lo abbiamo fatto tutti
  • Purtroppo abbiamo una triste notizia: Yahoo Answers chiude i battenti

 

Tutti  lo abbiamo consultato almeno una volta. Ognuno di noi ha avuto in testa una domanda così imbarazzante da non avere voglia di porla a un amico o a un parente. Tutti abbiamo sperato di trovare la risposta in lui: Yahoo Answers. Perché c’è sempre qualcuno che si è fatto la stessa identica domanda e l’ha già postata sul sito di Yahoo Answers. E, inutile girarci intorno, questa cosa ci fa sentire tutti più vicini. Meno scemi, più simili a qualcuno che si è posto già la stessa imbarazzante domanda. Purtroppo è arrivata una brutta notizia per tutti noi che abbiamo tante domande e poche risposte: chiude Yahoo Answers.

chiude Yahoo Answers

Fonte: Facebook

Ebbene sì, chiude Yahoo Answers e lo farà a brevissimo. La data è già fissata ed è il 4 maggio 2021. Yahoo Answers è nato nel 2005 negli Stati Uniti ed è sbarcato in Italia nel 2006. Nelle ultime ore è stato comunicato che il servizio, attivo ormai da 16 anni, verrà disattivato a breve. I motivi non sono ancora chiarissimi ma sembra che nell’ultimo periodo ci sia stato un drastico calo delle visite sul sito. Complice anche il fatto che esistono altri siti che forniscono delle risposte, da alcuni ritenute più affidabili. Come Quora, frequentata anche da professori universitari e specialisti e Wikipedia che ormai tutti, almeno una volta al giorno, consultiamo.

chiude Yahoo Answers

Fonte: Facebook

Chiude Yahoo Answers, cosa dice il sito in proposito

Sul sito è stato postato il seguente annuncio: “Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo“.

chiude Yahoo Answers

Fonte: Facebook

Quindi cosa succede ora che chiude Yahoo Answers? Dall’imminente 20 aprile non sarà più possibile postare nuove domande. Dalla fatidica data del 4 maggio, invece, non sarà più definitivamente consultabile. Cliccandoci sopra, infatti, verremo reindirizzati alla home di Yahoo. Sarà possibile per gli utenti scaricare i propri dati entro la data del 30 giugno. Quindi, gli utenti potranno scaricare il materiale relativo alle domande che hanno formulato (le risposte, le immagini, i contenuti) ma non sarà possibile scaricare le informazioni di domande poste da altri utenti. Il download dei dati potrà richiedere fino a un massimo di 30 giorni.

chiude Yahoo Answers

Fonte: Facebook

Leggi anche: Oggi è il Carbonara Day: sui social al via il “duello” tra tradizionalisti ed innovatori 

E per noi che eravamo dei semplici visitatori silenziosi e fortunati di scoprire di non essere i soli a porci quella domanda? Per noi non c’è niente, ovviamente.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend