Christian

Mi chiamo Giulia e ho quasi 21 anni. Da qualche settimana mi sono innamorata di una persona fantastica, Christian. Non credevo potessero esistere persone così speciali. Lui è bello, gentile, premuroso… insomma non sono ancora riuscita a trovargli un difetto che sia uno. Stiamo talmente bene insieme che qualche giorno fa ho pensato di presentarlo alla mia mamma. Non so, forse volevo un parere da parte sua, perché mi sembra troppo bello per essere vero. Forse volevo farlo entrare ufficialmente in famiglia perché per me è importante… comunque lo invito a cena e lui e mamma sembrano andare d’amore e d’accordo. Il giorno dopo mando un messaggio a mamma per avere un suo parere più specifico e dopo averlo ricevuto… decido che è arrivato il momento di dire una cosa a mia madre. Perché è giusto che lei la sappia. Questa cosa riguarda Christian…è un suo segreto, anzi ormai un nostro segreto, che io voglio comunicare alla mia mamma. Dovete sapere che mamma per me è sempre stata come un’amica. Certo ci sono stati momenti di scontro come tutte le mamme e le figlie, ma adesso che sono grande sento di potermi confidare e confrontare con lei…o almeno era quello che credevo, perché quando lo ha scoperto…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Giulia ha quasi 21 anni e nelle ultime settimane ha vissuto qualcosa di molto intenso: si è innamorata di Christian, una persona che descrive come semplicemente perfetta. Racconta di non aver mai conosciuto qualcuno che la facesse sentire così bene. Christian è, a suo dire, bello, gentile, attento e premuroso. Tanto che, dopo poco tempo insieme, non riesce nemmeno a trovare un difetto nel suo modo di essere.

La loro relazione sembra andare a gonfie vele, tanto che Giulia decide di compiere un passo importante: presentarlo alla propria madre. Spiega che il legame con lei è molto stretto, quasi da amiche. Nonostante abbiano avuto, nel tempo, scontri e divergenze come accade in ogni rapporto genitore-figlia, oggi si sente abbastanza grande e sicura da confidarsi apertamente con lei. Per questo, invita Christian a cena, desiderosa di avere anche il suo parere e forse anche con l’intenzione di iniziare a includerlo nella sua vita familiare in modo più ufficiale.

Durante la cena, tutto sembra andare benissimo: tra Christian e sua madre si crea subito un bel clima, sereno e cordiale. Una volta tornata a casa, il giorno seguente, Giulia scrive alla madre per chiederle un parere più dettagliato sull’impressione ricevuta. È proprio dopo aver letto la risposta della madre che sente sia arrivato il momento di raccontarle qualcosa in più.

Quella che sta per condividere non è solo una semplice informazione: è un segreto. Un qualcosa che riguarda Christian e che, fino a quel momento, era rimasto tra loro due. Ma per Giulia è importante essere sincera con sua madre, rendere partecipe anche lei, forse proprio per confermare quel rapporto di fiducia che sentiva di avere.

La nostra fan non rivela direttamente di cosa si tratti, ma lascia intendere che sia qualcosa di significativo. Eppure, nel momento in cui decide di aprirsi completamente, la reazione della madre non è quella che si aspettava. L’equilibrio si rompe, la complicità viene meno, e quella che doveva essere una confidenza importante si trasforma in una frattura difficile da gestire.

Giulia racconta tutto con un tono pieno di delusione. Si era fidata, pensava che quel legame così solido potesse reggere anche una rivelazione delicata. Ma la realtà le ha mostrato qualcosa di diverso.

Share