Ci vuole Costanza!

“Se la fidanzata è impegnata si può sempre chiedere alla gemella di sostituirla. Ciao lettori di Commenti, sono Vittorio e da 3 anni sono fidanzato con Ilenia. Lei ha una gemella, Costanza, praticamente identica. Io le distinguo solo per l’espressione e a volte per il tono della voce. Tanto sono uguali fisicamente tanto sono diverse caratterialmente. Costanza sempre allegra, sorridente e pronta a buttarsi. Ilenia… tutto l’opposto. Se usciamo per un aperitivo che nessuno si azzardi di proporre e continuare anche con la cena. Bisognava programmarlo prima. Con queste premesse ecco cosa succede quando confermo una serata già discussa in precedenza ma non organizzata alla mia fidanzata. Ma questa volta ho deciso di arrivare fino in fondo, alla vittoria. E quale migliore alleata se non la cara, simpatica e accollativa Costanza? Ve la invio perché voglio condividere il mio trionfo con i lettori. Le piccole soddisfazioni della vita di coppia.
P.S. non è detto che Costanza sarebbe una fidanzata migliore, se ve lo state chiedendo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Vittorio, da tre anni impegnato in una relazione con Ilenia, ha condiviso un racconto intrigante con i lettori di Commenti Memorabili. Ilenia possiede una gemella, Costanza, la quale è esteriormente identica a lei. Vittorio riesce a distinguere le due solo attraverso piccole differenze nell’espressione facciale e talvolta nel tono di voce. Nonostante la somiglianza fisica, le sorelle non potrebbero essere più diverse per quanto riguarda il carattere. Costanza si distingue per il suo spirito sempre allegro, il sorriso costante e la sua predisposizione all’avventura. Ilenia, d’altra parte, presenta un temperamento completamente opposto. Ad esempio, se proposto un aperitivo, nessuno dovrebbe osare estendere l’invito a cena senza averlo pianificato in anticipo.

La storia di Vittorio prende una piega interessante quando decide di impegnarsi in una sfida personale, puntando a raggiungere un particolare obiettivo con Ilenia. Questa volta, però, ha scelto di coinvolgere Costanza, la gemella di Ilenia, come sua alleata in questa impresa. La ragione di questa scelta sembra risiedere nella personalità accogliente e nell’entusiasmo di Costanza, caratteristiche che Vittorio ritiene possano giocare a suo favore.

Con entusiasmo, Vittorio ha deciso di condividere questa esperienza con i lettori di Commenti Memorabili, evidenziando le piccole gioie che emergono dalla vita di coppia. È importante notare che Vittorio chiarisce di non considerare Costanza necessariamente una migliore candidata come partner, anticipando così le possibili curiosità dei lettori riguardo alla natura dei suoi sentimenti verso di lei. La sua narrazione riflette un momento significativo della sua relazione con Ilenia, sottolineando come, talvolta, le dinamiche familiari e caratteriali possano influenzare le scelte personali e le strategie per affrontare le sfide quotidiane all’interno di una coppia.

Share