Ciascuno a casa sua

“Sono Massimiliano e sto con Anna da ormai quasi tre anni che sono stati davvero buoni. Premetto che noi non siamo dei ragazzini, abbiamo quasi 30 anni.
Come dicevo io e Anna stiamo bene insieme, la storia che abbiamo è bella e stabile, quindi o ho ritenuto che fosse ora di fare il passo successivo nella nostra relazione. Cioè mica possiamo stare a fare i fidanzati che escono insieme la sera in eterno.. no?!?! Ora Anna non è una donna sentimentale e non mi aspettavo certo che si sciogliesse di gioia quando ho cominciato a parlare di convivere, inoltre, e lo sapevo, non è mai stata una fanatica della convivenza. Che poi, a dire il vero, il fatto che non avesse fretta di convivere a me all’inizio andava pure bene eh.. Ma si arriva ad un punto che, se davvero si sta bene con qualcuno, si deve andare a vivere insieme e poi, per carità con calma, sposarsi. Quindi ho deciso di trasferirmi dalla provincia nella stessa città dove vive Anna e ho preso un appartamento vicino al suo. La mia idea era che questa fosse si casa mia ma, a breve, diventasse casa nostra. E ho cominciato a parlare seriamente di convivenza. Anna però non sembrava affatto interessata ad essere coinvolta nell’acquisto o nell’arredamento della casa nuova e.. beh leggete…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un amico di nome Massimiliano, ha voluto condividere la sua esperienza di coppia, raccontando i recenti sviluppi della sua relazione con Anna, con cui sta insieme da quasi tre anni. Precisa subito che entrambi hanno quasi trent’anni e che la loro storia è stata, fino ad ora, solida e serena.

Secondo quanto racconta, Massimiliano ha sentito che fosse arrivato il momento di fare un passo avanti. Dopo un periodo di stabilità e sintonia, ha cominciato a pensare alla convivenza come naturale evoluzione del loro rapporto. È consapevole che Anna non sia una donna particolarmente sentimentale, e che non abbia mai mostrato grande entusiasmo per l’idea di andare a vivere insieme, ma sperava che col tempo la situazione sarebbe cambiata.

All’inizio, anche per lui andava bene prendersi il proprio tempo, ma con il passare dei mesi ha sentito la necessità di dare una nuova direzione alla loro relazione. Così ha preso la decisione di trasferirsi dalla provincia alla città in cui vive Anna, affittando un appartamento molto vicino a casa sua. L’intenzione era quella di fare di quella casa la propria, ma con l’idea che presto potesse diventare “la loro casa”.

Ha iniziato quindi a parlare seriamente di convivenza e a coinvolgere Anna nelle decisioni sull’arredamento e l’organizzazione dell’appartamento. Tuttavia, si è scontrato con un atteggiamento freddo e distaccato da parte sua. La mancanza di interesse di Anna nel partecipare agli acquisti e nella condivisione del progetto ha lasciato il nostro fan perplesso e amareggiato.

Massimiliano ha deciso di condividere la chat che ne è seguita per mostrare come la situazione si sia evoluta, evidenziando il divario tra le sue aspettative e la reale disponibilità della sua compagna.

Share