Ciclista attaccato da un gabbiano ai Mondiali: aveva pesci disegnati sulla maglia [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Ciclista attaccato da un gabbiano ai Mondiali: aveva pesci disegnati sulla maglia [+COMMENTI]

| 22/09/2022

Povero gabb… Mollema

  • Bauke Mollema, ciclista impegnato nei Mondiali in Australia, ha vissuto un momento non facile durante la prova mista a cronometro
  • Prima un salto di catena lo aveva lasciato indietro rispetto ai compagni
  • Poi un gabbiano gli è letteralmente piombato addosso mentre stava cercando di recuperare terreno
  • Il ciclista fortunatamente è riuscito a rimanere sulla bici, nonostante l’uccello l’abbia colpito violentemente
  • Alcuni hanno ipotizzato che possa essere a causa dei pesci disegnati sulla maglia olandese

 

Povero gabbiano, hai perduto la compagna”. Chi ormai non conosce questa strofa del brano del 1988 di Gianni Celeste, resa celebre da TikTok in primavera e che poi ha spopolato per tutta l’estate? Ebbene, pare essere stata a dir poco profetica di quanto è accaduto al “povero” – lui sì – Bauke Mollema. Il ciclista olandese, impegnato nella prova mista a cronometro ai Mondiali in Australia, si è visto infatti piombare letteralmente addosso un gabbiano proprio mentre stava combattendo contro il tempo ed era al massimo dello sforzo.

Mollema non ha avuto dalla sua la buona sorte dato che già stava pedalando in solitaria avendo dovuto abbandonare i due compagni di staffetta dopo un problema di catena. Stava cercando disperatamente di raggiungerli quando il gabbiano lo ha attaccato volando contro la sua bici e poi contro il volto. Il ciclista è riuscito a proteggersi all’ultimo secondo abbassandosi verso destra ed evitando di essere ferito dall’animale. Fortunatamente ha anche dimostrato un ottimo equilibrio, rimanendo fermo sulla bici senza terminare a terra.

La divisa olandese ha alcuni pesci raffigurati sopra

Ma perché il gabbiano se la sarebbe presa con Mollema? Alcuni hanno ipotizzato che all’origine del suo “interesse” nei confronti del ciclista potrebbero esserci alcuni pesci disegnati sulla divisa della squadra olandese. Qualunque sia il motivo, l’incidente non ha mancato di scatenare l’ironia degli utenti sui social. Le immagini hanno infatti fatto il giro del web e gran parte delle persone ha scherzato sull’accaduto, tante riferendosi proprio alla “hit” riscoperta di Celeste.

Leggi anche: Compra un giubbotto chiodato per proteggere il cagnolino dagli attacchi degli uccelli [+VIDEO]

Va detto anche che quello del gabbiano non è stato l’unico “incontro” di questo tipo. Diverse gazze hanno infatti creato problemi ai ciclisti e alle cicliste che stanno disputando i Mondiali a Wollongong. Mollema in particolare è stato parecchio sfortunato. Già in allenamento, infatti, una gazza lo aveva attaccato, come testimoniato da lui stesso sui social. Queste “invasioni di campo” degli uccelli sono purtroppo ben note in Australia. Incidenti simili si sono verificati più volte anche nei Gran Premi di Motociclismo disputati sulla pista di Phillip Island, con gabbiani che hanno attraversato il circuito andando anche ad impattare contro i piloti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend