Destino, miracolo o pura coincidenza, ma quest’uomo si è miracolosamente salvato
- Un ciclista può dirsi miracolato ad essere sopravvissuto ad un terribile incidente
- Stava attraversando la strada apparentemente libera
- Tuttavia sono sopraggiunti un camion e un’auto ad alta velocità
- Per un mancato rispetto della precedenza si sono colpiti e hanno sbandato
- Il ciclista si è trovato nel mezzo, prima colpito dall’auto e poi dal camion
- Incredibilmente, però, si rialza come se nulla fosse
C’è chi parla di destino, di segnale divino oppure semplicemente di una botta di … fortuna. Fatto sta che questo ciclista può dirsi miracolato ad essere sopravvissuto ad un incidente del genere. Stiamo parlando del video che sta diventando virale nell’ultimo periodo sui social network e che ritrae l’assurdo modo in cui questo ciclista protagonista del filmato è riuscito a sfuggire a morte certa. E non solo non ci ha lasciato le penne, ma ne è incredibilmente anche uscito illeso.
Ma cerchiamo di capire cosa è accaduto. La clip mostra un ciclista che attraversa sulle strisce pedonali la strada che solo all’apparenza sembra libera. Tuttavia ci sono un’auto e un camion che provengono rispettivamente dalla corsia di fronte e dalla corsia di destra. Entrambi i veicoli sono lanciati ad altissima velocità e, quando uno dei due non dà la precedenza all’altro, l’impatto sembra quasi inevitabile. Proprio all’ultimo però, quando stanno per scontrarsi all’incrocio, sterzano in tempo per evitare di colpirsi.
Il ciclista viene colpito sia dalla macchina che dal camion
In questo modo riescono a non prendersi frontalmente, ma il camion comunque colpisce la parte posteriore dell’auto. Il mezzo pesante, per via della forte sterzata ricevuta, sbanda più volte fino a capovolgersi su un lato. E il povero ciclista nel frattempo che fine ha fatto? Ebbene, ecco perché parlavamo di miracolo o segno del destino. Prima viene colpito dall’auto (anch’essa ha sbandato per via dell’impatto), poi viene centrato in pieno anche dal muso del camion.
Leggi anche: Attraversa la strada in bici in modo avventato: quello che le succede ha dell’incredibile [+VIDEO]
Dopo un attimo di tensione, tuttavia, lo si vede rialzarsi con la bici accartocciata e visibilmente scosso ma vivo e vegeto. Si regge in piedi sulle sue gambe e non sembra essere particolarmente ferito. Il video è stato condiviso su Twitter da captured by CCTV @CapturedCctv e ha provocato grande scalpore tra gli utenti. Uno tra i commenti ha riassunto a pieno il sentimento di tutti: “Quando non è il tuo momento”. A quanto pare no, non lo era.
— captured by CCTV (@CapturedCctv) March 1, 2023

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.india.com/viral/why-you-should-not-overtake-vehicles-that-block-your-view-shocking-video-goes-viral-5927604/
- https://arynews.tv/video-cyclist-escapes-certain-death-in-most-unusual-manner/
- https://www.msn.com/en-in/lifestyle/pets-animals/viral-video-cyclist-escapes-certain-death-in-most-unusual-manner-see-it-to-believe-it/ar-AA18doBb
- https://twitter.com/CapturedCctv/status/1630909659921158144