Alcune fattorie in Cina allevano miliardi di scarafaggi, ecco perché

Commenti Memorabili CM

Alcune fattorie in Cina allevano miliardi di scarafaggi, ecco perché

| 11/01/2019
Alcune fattorie in Cina allevano miliardi di scarafaggi, ecco perché

In Cina si allevano miliardi di scarafaggi  per motivi decisamente interessanti, ma gli esperti affermano che sarebbe una “catastrofe” se fuggissero.

Se il vostro peggior incubo è quello di essere intrappolati in una stanza con un’infinità di disgustose blatte, ecco una cattiva notizia: la Cina ha cominciato ad allevare miliardi di scarafaggi per risolvere numerosi problemi. Primo tra tutti, quello della gestione dei rifiuti. La fiorente popolazione sta producendo più scarti alimentari di quanto le discariche della nazione possano gestire.

La NewsCorp ha recentemente riferito che Pechino sforna ogni giorno più di 25.000 tonnellate di spazzatura, mentre il South China Morning Post ha riferito che i residenti di quella città hanno prodotto 9 milioni di tonnellate solo l’anno scorso, un numero che è destinato a crescere. E nel bel mezzo di questa crisi dei rifiuti, alcuni imprenditori hanno messo a punto un nuovo metodo innovativo per lo smaltimento dell’immondizia nelle città: dare tutto in pasto agli scarafaggi.

Secondo quanto riportato su Reuters, in Cina miliardi di scarafaggi vengono allevati in strutture chiuse, una delle quali è gestita dalla Shandong Qiaobin Agricultural Technology Co, situato a Jinan, capitale della provincia orientale dello Shandong. In questo luogo un miliardo di blatte rosicchiano ogni giorno circa 50 tonnellate di materiale, l’equivalente del peso di sette elefanti adulti.

Scarafaggi

Il cibo viene lasciato cadere prima dell’alba e consegnato alle celle degli scarafaggi tramite tubi. L’azienda spera di creare altre tre strutture simili per il prossimo futuro e prevede che possano trattare un terzo dei rifiuti alimentari prodotti nella città che conta circa sette milioni di abitanti.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend