Mi chiamo Cinzia e mi sono messa nei guai seri. Lavoro a Roma per un’azienda abbastanza affermata (di cui non faccio il nome per una questione di privacy) e l’ultima cosa che vorrei nella mia vita è quella di perdere il lavoro, anche perché ho una famiglia e dei figli a casa da sostenere… solo che alle volte succedono delle cose fuori programma che ti costringono a fare delle scelte che non avresti mai e poi mai voluto fare. Vi chiedo di leggere la chat che vi ho appena mandato tra me e il mio capo Mauro per capire cos’è successo esattamente e soprattutto la reazione di Mauro a quello che gli ho detto. Mi sento davvero delusa e frustrata da tutta questa situazione e nessuno riesce davvero a mettersi nei miei panni e capire, nonostante mi rendo conto di aver sbagliato molte cose ma non dipende da me…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, di nome Cinzia, ha raccontato di essersi messa nei guai seri, condividendo una situazione che le sta causando grande frustrazione e delusione. Racconta di lavorare a Roma per un’azienda affermata, di cui preferisce non fare il nome per una questione di privacy, e spiega che l’ultima cosa che desidera è perdere il lavoro, anche perché ha una famiglia e dei figli da sostenere, motivo per cui la stabilità economica per lei è fondamentale.
Il nostro fan racconta che, nonostante il suo impegno e il desiderio di portare avanti il lavoro con serietà, a volte accadono eventi fuori programma che costringono a prendere decisioni difficili, scelte che mai avrebbe voluto fare ma che, in quel momento, sono apparse come le uniche possibili per gestire una situazione complicata.
La nostra amica spiega di aver deciso di condividere la chat avuta con il suo capo Mauro per far comprendere meglio cosa sia accaduto e quale sia stata la reazione di lui davanti a quanto lei ha confessato. Racconta che quella conversazione è stata per lei un momento di grande tensione, perché si è resa conto che le sue azioni avrebbero potuto mettere a rischio il suo posto di lavoro, nonostante le sue intenzioni non fossero cattive, ma dettate da una situazione che non dipendeva interamente da lei.
Il nostro fan racconta di sentirsi molto sola in questo momento, perché chi le sta intorno fatica a mettersi nei suoi panni e a comprendere fino in fondo la pressione e le difficoltà che sta vivendo, facendola sentire giudicata e incapace di spiegare le motivazioni che l’hanno portata a compiere certe scelte.
Cinzia ammette di essere consapevole di aver commesso degli errori, ma ribadisce che molte delle cose che sono accadute non dipendono da lei, e che se avesse potuto scegliere, avrebbe evitato volentieri di trovarsi in questa situazione. Spiega che la reazione del capo Mauro l’ha colpita profondamente e l’ha lasciata con un senso di delusione, perché sperava in una comprensione maggiore rispetto alle circostanze.
Conclude spiegando di aver deciso di inviare questa storia a Commenti Memorabili per condividere un frammento della sua realtà con chi potrebbe aver vissuto situazioni simili, ricordando quanto a volte sia difficile restare integri quando la vita costringe a scelte che non si vorrebbero mai fare, ma che diventano inevitabili per proteggere la propria famiglia e il futuro dei propri figli.
Share