In Galles esiste la città con il nome più lungo del mondo

Commenti Memorabili CM

In Galles esiste la città con il nome più lungo del mondo

| 22/11/2018
In Galles esiste la città con il nome più lungo del mondo

Il piccolo villaggio di 3mila abitanti viene visitato dai turisti proprio per il nome più lungo al mondo: ecco come si vive in questo posto

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch. Non sono parole scritte a caso e chi sta scrivendo l’articolo non si è addormentato sui tasti del pc: il nome interminabile e impronunciabile è quello della città dal toponimo più lungo del mondo. La questione del nome più lungo fa pensare subito al monologo finale di “Ricomincio da tre”, quando Massimo Troisi spiega i vantaggi del nome Ugo rispetto a Massimiliano per il bambino che sta per nascere.

Nel caso di questa località che si trova nella contea gallese di Anglesey ci si è proprio impegnati a creare un toponimo senza fine che però ha un significato ben preciso. Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch vuol dire infatti “Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa”. Impossibile affidarsi a Google Maps digitando a mano, anche se questa città è un’attrazione turistica unica nel suo genere. Gli abitanti sono circa 3mila, ma a nessuno importa del toponimo esagerato.

Il nome più lungo in geografia

Nel prossimo paragrafo capirete come è venuto in mente un nome del genere.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend