Qual è la città più bella del mondo? Lo rivela un sondaggio

Commenti Memorabili CM

Qual è la città più bella del mondo? Lo rivela un sondaggio

| 18/09/2021
Fonte: Pexels

Abbiamo scoperto la città più bella del mondo

  • Un sondaggio della rivista di viaggi Time Out ha coinvolto 27.000 persone in tutto il mondo
  • La domanda era la classica che attanaglia tutti gli amanti dei viaggi da sempre
  • Qual è la città più bella del mondo
  • Secondo i partecipanti si tratta di Praga
  • A venire premiata la bellezza del posto e non solo

 

Ognuno ha la propria opinione su quale sia la città più bella del mondo, ma ora un (ennesimo) sondaggio in merito ha sancito la “vincitrice”. I risultati sono stati pubblicati dalla rivista di viaggi Time Out e per eleggere la metropoli migliore hanno partecipato 27.000 persone provenienti da tutto il mondo. Inaspettatamente, l’83% dei votanti non aveva dubbi: è Praga la migliore in assoluto.

Da premiare sono la bellezza come cittadina in sé, ma anche la possibilità di mangiare e bere (soprattutto bere, con l’ottima birra locale) a poco prezzo. Cifre veramente impensabili rispetto a tutte le altre capitali europee e mondiali. Pinte a parte, ci sono diversi aspetti di cui gli abitanti di Praga possono andare orgogliosi.

Perché Praga è la città più bella del mondo

Parliamo tra gli altri delle spettacolari vedute collinari del Parco Letná, Speculum Alchemiae (il laboratorio scoperto di recente e rimasto miracolosamente intatto dal XVI secolo) e la bizzarra “Casa Danzante”. Non dimentichiamo nemmeno il ghetto ebraico con il caratteristico cimitero, il fascino di passeggiare sul Ponte Carlo e l’Orologio Astromico. Ma non solo: nella città più bella del mondo abbiamo le rive del fiume Moldava, il più lungo del paese, che diventano un popolare luogo di ritrovo sia per i turisti che per la gente del posto.

Leggi anche: Migliori città italiane per i tradimenti: ecco la top 20

Non è unicamente l’estetica della città a spingere così tanto in alto le quotazioni di Praga. La capitale della Repubblica Ceca si è infatti posizionata al secondo posto nella classifica di Time Out anche per il relax. E che dire delle città italiane? Come sono messe? Non potranno certo mancare sul podio della ricerca che ha eletto la città più bella del mondo. Ci spiace deludervi, ma purtroppo non è affatto così. Per arrivare alla prima metropoli del nostro Bel Paese bisogna scorrere in giù e di molto. Milano è infatti al ventitreesimo posto, mentre Roma si piazza addirittura dieci posti più in giù, al trentatreesimo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend