Una intera città vuole battere il record dell’aereo di carta più grande del mondo

  • Share

L’aereo di carta è stato ideato dal fondatore di un museo dopo aver osservato con attenzione la figlia che tornava a casa da scuola

Cascasse il mondo, quell’aereo non deve cascare! Una delle battute migliori del film “L’aereo più pazzo del mondo” è perfetta per iniziare a parlare del tentativo di conquistare un curioso record mondiale da parte di alcuni residenti dello stato americano del Massachusetts. Il primato non ha a che fare con un velivolo vero e proprio, visto che dovrà essere un aereo di carta.

Non avete letto male, si tratta proprio del semplice giocattolino che tutti almeno una volta nella vita abbiamo “costruito” con un foglio del quaderno di scuola. Non è un’iniziativa venuta dal nulla, ma il progetto di un artista di Fitchburg, città non lontana da Boston. Ma come riuscire nel nobile intento, cioè il pezzo di carta più impressionante di sempre? Ci si è affidati a qualche azienda locale del settore cartario per avere in dotazione il foglio più grande del mondo? Oppure si tratta di un altro tipo di aereo? Tutto è nato grazie al sostegno del Revolving Museum della stessa città americana, di cui l’artista recordman è anche fondatore.

 

 

Cosa hanno architettato esattamente?

Comments

comments

Articoli correlati