Cleptomania

Ciao mi chiamo Arianna e vi scrivo per mandarvi le chat con una mia ex coinquilina. Abitavamo in tre: io, lei (Carmela) ed Erika. All’inizio andavamo d’accordissimo, ci divertivamo un sacco e stavamo bene, poi, dopo qualche mese di convivenza, sono iniziati una serie di episodi strani. La mia roba spariva da un giorno all’altro: vestiti, mutande, la carta igienica, le lenzuola, gli smalti, qualsiasi cosa. Dato che Erika non era quasi mai a casa io me la sono presa subito con Carmela. Ma il problema è che lei nel frattempo mi accusava di rubare la SUA roba. Nella chat che leggerete avevamo raggiunto il limite massimo di sopportazione e infatti quella sera ho deciso di andarmene perché Carmela aveva usato una mia padella e l’aveva lasciata sporca per farmi un dispetto. La sera stessa sono andata via e per un periodo mi sono spostata dal mio ragazzo, finalmente stavo in pace. Poi è arrivato un messaggio di Carmela qualche tempo fa,  che mi ha lasciato senza parole…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Arianna e racconta un’esperienza vissuta durante un periodo di convivenza con due coinquiline, Carmela ed Erika. All’inizio, l’atmosfera tra le tre era serena e spensierata: si divertivano, andavano d’accordo e sembrava che la convivenza funzionasse perfettamente. Tuttavia, con il passare dei mesi, le cose hanno iniziato a cambiare.

Arianna ha iniziato a notare la sparizione di alcuni suoi oggetti personali: vestiti, biancheria intima, carta igienica, lenzuola, smalti, e altri effetti. Tutto sembrava svanire nel nulla da un giorno all’altro. Dal momento che Erika era spesso fuori casa, Arianna ha sospettato subito di Carmela. Ma la situazione si è complicata ulteriormente quando, a sua volta, Carmela ha cominciato ad accusarla di rubare le sue cose.

I rapporti si sono deteriorati rapidamente, fino a degenerare del tutto. La chat che Arianna ha deciso di condividere racconta proprio il culmine di questa tensione. L’episodio scatenante è stata una padella: Carmela l’ha usata e lasciata sporca di proposito, come dispetto. Per Arianna, quello è stato il punto di rottura. Quella stessa sera ha fatto le valigie e si è trasferita momentaneamente a casa del suo ragazzo, dove ha finalmente ritrovato un po’ di tranquillità.

Dopo un po’ di tempo di silenzio, però, è arrivato un messaggio da Carmela che Arianna non si aspettava affatto. Un messaggio che l’ha lasciata senza parole, riaprendo una vicenda che sembrava ormai chiusa. Un racconto che mette in luce quanto la convivenza tra coinquilini possa diventare difficile e quanto, a volte, la fiducia possa rompersi irrimediabilmente anche tra persone che all’inizio sembravano andare d’accordo.

Share