Un caloroso saluto da Amalia. Che vi posso dire? Da dove comincio? Vi dico un po’ di fatti, che le conclusioni poi ve le tirate da soli, dopo aver letto la chat che vi mando. Mi sembra quasi di fare una cosa brutta ma quando ci vuole ci vuole. Parlo di questa Franca, una donna che ha pressappoco la mia età, cioè 30 anni. Ci conosciamo da una vita, abbiamo avuto anche periodi di frequentazione più assidua, ma non siamo mai state amiche. Buone conoscenti si, ma non di più. Ora erano almeno un paio d’anni che non ci sentivamo, tra una cosa e l’altra. E mi arriva un suo messaggio. Vuole vendermi qualcosa (niente di male in questo), ma al mio rifiuto (con più motivazioni e tutte valide, come leggerete) non solo non l’ha presa bene, ma è veramente impazzita. Tra rinfacciamenti e piagnistei ha tirato il peggio che poteva avere dentro. Se con tutti fa in questo modo…addio carriera.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, di nome Amalia, ha deciso di condividere una chat per raccontare una situazione che le ha lasciato un misto di incredulità e fastidio, spiegando che a volte, quando “ci vuole, ci vuole”. Racconta di una conoscente, Franca, una donna della sua stessa età, circa trent’anni, con cui si conosce da una vita. Specifica che tra loro non c’è mai stata una vera amicizia, ma un rapporto di buona conoscenza, con periodi in cui si sentivano più spesso e altri in cui i contatti si interrompevano del tutto, come accade tra molte persone.
Il nostro fan racconta che, dopo un paio d’anni in cui non avevano più avuto rapporti, all’improvviso le è arrivato un messaggio da parte di Franca, che le ha scritto per proporle l’acquisto di un prodotto. Racconta che, di per sé, non ha nulla contro chi vende qualcosa o chi cerca di avviare una piccola attività, anzi, comprende le difficoltà che molte persone affrontano, ma spiega di aver dovuto rifiutare in modo educato, fornendo più motivazioni valide, che chi leggerà nella chat potrà constatare direttamente.
Il nostro fan racconta che, nonostante il tono rispettoso con cui aveva comunicato il suo rifiuto, Franca ha reagito in modo del tutto inaspettato, mostrando un lato che Amalia non si sarebbe mai aspettata. Racconta che, tra rinfacciamenti, lamentele e piagnistei, Franca ha tirato fuori il peggio di sé, trasformando una semplice conversazione in un attacco personale che Amalia non riteneva giustificato.
La nostra amica spiega che la situazione l’ha lasciata perplessa, facendola riflettere su quanto, a volte, alcune persone non riescano a gestire un “no” con serenità, soprattutto quando si tratta di proposte di vendita, rischiando di compromettere non solo il rapporto personale ma anche la propria credibilità agli occhi degli altri.
Conclude spiegando di aver deciso di condividere questa chat con Commenti Memorabili per mostrare come, a volte, basti un semplice rifiuto per far emergere i lati peggiori delle persone, e per invitare chi legge a riflettere su quanto sia importante rispettare le scelte altrui, anche quando queste non coincidono con i propri desideri o le proprie necessità, ricordando che il rispetto è alla base di qualsiasi tipo di relazione, anche quella più superficiale.
Share