CM Comix – quando il fumetto incontra la memorabilità

  • Share

copertina
Cosa succede quando la memorabilità di alcuni post estrapolati da CM incontra il fatto che abbiamo rapito un fumettista in erba, costringendolo a produrre vignette satiriche a tal proposito? Ce lo siamo chiesti, abbiamo indossato il passamontagna, e con qualche minaccia abbiamo ottenuto il risultato.

Ebbene sì, era diverso tempo che noi, che abbiamo tirato su Commenti Memorabili sapendo a malapena utilizzare Paint, quindi avendo capacità di disegno pari a quelle di uno scimpanzè in trip da krocodil, ci chiedevamo come sarebbe stato unire la memorabilità di alcuni post presi dall’archivio di cm con le abilità artistiche di qualcuno che sapesse dare un tocco illustravivo-cartoonesco agli stessi. La nostra curiosità è stata soddisfatta quando Edoardo Testi, in arte FumEddy, giovane illustratore Pescarese classe ’89, ha pensato bene di chiedere una collaborazione con noi. Ovviamente siamo stati ben lieti di accettarla, ma il parente di 1° grado gliel’abbiamo rapito comunque, come prevenzione.

7 27

Dopo mesi di lavoro, minacce al limite della sobrietà e selezionamenti vari, siamo felici di presentarvi questa carrellata di post rivisti in chiave fumettistica, sperando che anche voi riusciate ad apprezzare il lavoro svolto dal buon Edoardo, al quale comunque va la nostra più sincera gratitudine, schiaffi sulla carotide affettivi e ammirazione per il lavoro svolto.

Di seguito troverete le illustrazioni create nel corso dei mesi da FumEddy, affiancate dal post originale che è servito come riferimento alla creazione delle stesse.

1) Tributo a quel capolavoro che fu il trollaggio a Fiorenza da parte di Google:

Ormai entrato nella storia dell’internet, il capolavoro di Mr. Snado Alex ai danni della povera Fiorenza ha fatto sì che questa vignetta prendesse forma. Nel caso tu fossi uno dei disadattati che non sa di cosa stiamo parlando, corri come uno scippatore armeno a recuperarti questo capolavoro immenso. (LINK)

2
2 2

2) Batmagn, uno dei nostri Supereroi Alternativi, rivisto in chiave fumettistica.

Che i cacciatori di teglie fossero portatori sani di memorabilità già dovrebbe esserti noto, se se segui CM da un po’. Quello che forse non potevi sapere è che sono anche in grado di sprigionare creatività illustrativa:

3 2
3
3) Più ignorante del Cugino di Bruno Mars che si chiama Biondo Twix c’è solo…

…questa testimonianza di disagio cerebro-musicale, che Edoardo ha saputo trasformare in una vignetta al limite della sobrietà, ma non del rischio diabetico.

1010 24) Quando l’IgnorAnsa incontra il fumetto, ma anche gli steroidi

Quando l’ultima cena è a base di steroidi e inizi a spezzare il pane, il calice, il tavolo e le gambe di Giuda.

17 217

5) Quando le domande di un certo livello (d’istruzione) generano illustrazioni memorabili.

Abbiamo dedicato un intero articolo a post come questo che vedete qui sotto, ma mancava qualcosa per dare un tocco di completa memorabilità alla faccenda…fino ad ora.

55 2
6) Nel caso rivedere il protagonista di Breaking Bad in vesrione barista non fosse abbastanza…

…eccovi una revisione in chiave illustrativa di come sarebbe se Walter Wine distribuisse cocktail a base di blu meth.

14 2
14

7)  Quando i “V.I.P. (very important parmigiana)” trovano memorabilità fumettistica.

Il buon Ronaldo “il fenomeno”, noto per essere passato dal doppio passo al doppio pasto, è stato uno dei personaggi di cui abbiamo parlato nell’articolo linkato qui sopra (sì, lo sappiamo che ha problemi di tiroide, solo che siamo qui per fare ironia, metti da parte il moralismo, su). Il buon FumEddy ha però ben pensato di dare un tocco di creatività diversificata al tutto mettendo il dito nella piaga. O l’arrosto nel forno.

9

9 2

8) Comunque meglio del gelato al puffo o al big bubble

Il giorno in cui abbiamo appreso che, seriamente, qualcuno ha avuto la malsana idea di fare dei gelati al gusto Facebook e al gusto WhatApp, un pezzetto di voglia di vivere è scomparsa per sempre. Per fortuna, almeno, è servito per fare in modo che fosse partorita questa malsana vignetta.

1818 29) Tatuarsi per sempre il testo sbagliato di una canzone è uno di quegli errori che segnano per sempre

…ma almeno è servito per apportare memorabilità dislessico-fumettistico, Luca Giurato style.

1313 2
10) Quando per sfuggire alle nozze ci fu il memorabile che le tentò tutte

questa è, per quanto ci riguarda, uno degli estratti della nostra rubrica “IgnorAnsa” che vale semplicemente il prezzo del biglietto, che da un senso al fatto che CM esista. Per questo abbiamo minacciato con lamate affilate il povero Edoardo affinché ci partorisse qualcosa a riguardo.

15 215
11) Quando decidi di scegliere la memorabilità, ben sapendo che comporterà mesi di astinenza

Per fortuna, in questo caso, il nostro sconosciuto protagonista di questo disagiato screen potrà contare anche su una memorabile vignetta!

 76c52374-e2bb-41f0-8e04-0075f74f925b
16
12) “Complimenti signora, è uno splendido capodoglio!”

1212 2
13) Quando i giornalisti sono più in botta di un tossico alla stazione centrale, possono nascere memorabilità come queste.

16 2
301f8ae4-ee3a-420e-be47-3e0332a791ec14) “La guerra…la guerra ti porta via tutto quello che hai”. Tranne l’arrosto, quello lasciaglielo che sennò gli sale il Cannavacciuolo prepotente

4 2
4

15) Siamo abbastanza sicuri che le differenze non finiscano qui.

Ad esempio, sicuramente Homer sgriderà il figlio gridando “Allah u AkBart!
1111 216) Banderas infame per te solo le lame. Rosita terrorista sei la prossima della lista.

8 28
17) Come se vedere una foto di Fedez e Rocco Siffredi, nudi e con una poco sobria censura non fosse abbastanza…

…eccovi anche in allegato una vignetta partorita a tal proposito.


1 21
18) Poteva mancare un Cosplay al limite della sobrietà in questa malsana lista?

Certo che no, eccovi quindi la rappresentazione di questa noncurante fusione tra disagio, Freezer e Majin Bu.

6 26
Ed eccoci giunti alla fine di questa malsana rubrica. Fateci sapere se vi piacerebbe continuasse con altre memorabili vignette, nel frattemo ci teniamo a ringraziare con rutti e schiaffi sulla giugulare assortiti, ancora per una volta, il nostro fumettista Edoardo “FumEddy”, al quale promettiamo di liberare il parente di primo grado al più presto, dato che tutto sommato si è comportato bene.
Vi lasciamo di seguito ancora una volta i suoi contatti, nel caso aveste voglia di seguire i suoi lavori non concepiti sotto minaccia, o anche solo per fargli i dovuti complimenti

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/edoardotestifumeddy
Profilo Instagramhttps://www.instagram.com/fumeddy/
Sito webhttp://fumeddy.altervista.org/

 

Comments

comments

Articoli correlati