DMT: la droga più potente al mondo, prodotta dal nostro cervello

  • Share

 

Si chiama dimetiltriptamina (dmt), ed è un derivato allucinogeno e illegale della triptamina rintracciabile nel corpo umano e in circa 60 specie di piante diffuse in tutto il mondo. Ciò che è veramente stupefacente, tuttavia, è che il tuo corpo la produce ogni notte mentre dormi, tramite la ghiandola pineale. 

DMT

Walter White spostati. Questo è ciò che, con tutta probabilità, penserete una volta finito di leggere queste poche righe e visionato il filmato alla fine dell’articolo. Il mondo delle sostanze allucinogene è a dir poco affascinante e c’è chi sostiene candidamente che gli elementi naturali presenti nel mondo che danno la possibilità di vivere queste esperienze (ad esempio funghi e alcuni tipi di piante) non siano altro che un portale di accesso verso un’esperienza percettiva più realistica, vera e concreta rispetto a ciò che sperimentiamo tutti i giorni. La possibilità di interfacciarsi con una serie di “mondi paralleli” in cui è contemplata magari anche la quarta dimensione a noi preclusa e solo una parte dell’esperienza che è possibile vivere.

Ora, fatte queste premesse che nemmeno il peggior hippie in un furgoncino Volkswagen anni ’70, passiamo a parlare della DMT. Si tratta di una sostanza assolutamente naturale presente in natura in oltre 60 tipi di piante e, soprattutto, si tratta di una sostanza che viene prodotta naturalmente dal tuo cervello ogni volta che, durante il sonno, entri nella fase rem (rapid eye movement). Sognare è a dir poco importante per il corretto funzionamento del corpo umano, allo stesso tempo il motivo per cui lo facciamo rimane uno dei misteri che la scienza non è ancora riuscita perfettamente a spiegare. Ciò che è certo è che la DMT pare essere la sostanza che permette di “vivere i sogni”, al punto che è stato determinato che in fondo sognare non consiste in nulla d’altro che avere un’esperienza allucinogena. Ebbene sì, ti droghi naturalmente ogni giorno da quando sei nato, ora lo sai. Drogato!

DMT
Il sonno REM, è fondamentale per il nostro cervello. Immagine del blog www.slowsleep.it, il blog del sonno.

Ma vediamo il video di Joe Rogan!

Comments

comments

Articoli correlati