[CM EXTRA] Il ritorno inaspettato del Nokia 3310

  • Share

Signori, non è l’ennesima bufala che circola sul web. Il leggendario Nokia 3310, cellulare che ha venduto 126 milioni di pezzi in tutto il mondo, è pronto a tornare sul mercato. L’indistruttibile per eccellenza è pronto a testare, ancora una volta, la sua potente scocca forgiata nella kryptonite.

Siamo tutti in fibrillazione e probabilmente anche voi. Il telefono che ha segnato un’epoca storica, cavalcando miti e leggende, è pronto a ritornare sul mercato in una riedizione praticamente identica all’originale. Esso è divenuto famoso e apprezzato in tutto il mondo per la sua semplicità d’uso e per la sua efficienza. Niente Facebook, niente applicazioni, niente fotocamera, connessione 2G e dei giochi talmente additivi da far spaventare quelli più moderni. Nonostante la semplicità grafica in bianco e nero. Tra tutti, una menzione in particolare va a Snake II, il gioco che ci fece letteralmente innamorare del telefono in questione.

Tra tutte le caratteristiche formidabili di cui era dotato, è stato ricordato soprattutto per due in particolare: la durata della batteria e la scocca indistruttibile. La batteria aveva un’autonomia talmente grande che, a piena carica, sarebbe potuto durare più della tua stessa vita, secondo recenti studi. E tuo figlio avrebbe potuto trovarlo un giorno, cercando tra le tue cose, ancora acceso. La scocca, invece, si narra che potesse resistere a qualunque tipo di urto: cadute da grattacieli, martellate da Thor, passaggi di autoarticolati sul dorso. Se non avete mai avuto modo di testare la veridicità di queste leggende, potrete farlo tra non molto. La nuova edizione del 3310 è in costruzione, avrà un prezzo di 59€ e probabilmente avrà le stesse feature. Forse con qualche piccolo ammodernamento obbligatorio, vista l’evoluzione tecnologica.

 

Insomma, non vediamo l’ora di poter rimettere le mani su questo gioiellino, riportato in vita da un miracolo decisamente raro. Non ci resta che aspettare la data ufficiale di uscita. E pregare che non venga utilizzato durante la prossima guerra mondiale.

 

AGGIORNAMENTO: 

Ecco un video con alcune delle nuove feature e la sua forma finale.

 

GUARDA ANCHE: I record più incredibili sul sesso.

Comments

comments

Articoli correlati