[CM EXTRA] Mokase, la cover per cellulare che fa veramente il caffè.

  • Share

Qualche anno fa si sentiva spesso: “Ma il tuo telefono fa anche il caffè”? Da oggi è diventato possibile, grazie ad un’apposita cover per cellulare che ti prepara un espresso ovunque.

Il progresso tecnologico, in continua espansione, ci ha portato ad un punto dove il surreale di ieri è diventato la realtà di oggi. Dall’ironia della frase che spesso si è sentita in passato, e che si sente anche adesso in qualche situazione, è nata l’idea geniale. “Ma il tuo telefono fa anche il caffè per caso?” non può più essere utilizzato come un semplice modo di dire, perché l’utopia di un progetto simile è finalmente diventata realtà. Ora, è possibile godersi un espresso ovunque ci si trovi grazie ad una innovativa cover per cellulare denominata “Mokase”. La rivoluzionaria idea è nata da una azienda italiana, ed il funzionamento è semplice anche se non scontato. All’interno della cover si inserisce una cialda con polvere di caffè, riscaldata da un’apposita batteria, e si avvia una app dedicata. Il caffè è bello che servito.

Il tubo all’interno del quale viene pompato il caffè è composto di una lega di zinco e alluminio che impedisce il rilascio di tossine. La cover è disponibile per diversi modelli di cellulari, tra cui Apple, Samsung, Huawei ed LG. Di seguito la lista completa di tutti i dispositivi compatibili:

E’ stato avviato un progetto di crawdfunding per finanziare la produzione del prodotto, e si spera che arrivi il prima possibile alla cifra richiesta per rendere l’idea concreta e diffusa tra la popolazione. Ennesima prova che i “sogni” di una volta, col passare del tempo e lo sviluppo tecnologico, non sembrano così distanti come si credeva. Ci aggiorniamo al prossimo articolo sulle auto che potranno finalmente volare. Vi lasciamo con un video che vi spiega meglio la progettazione e il funzionamento, con il relativi crediti:

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA CLICCA ORA, ALTRIMENTI AVRAI A DISPOSIZIONE SOLO CIALDE DI THE VERDE): Donne e porno, le statistiche di Pornhub.

 

Comments

comments

Articoli correlati