Ecco il sito che ti suggerisce quali cocktails puoi fare con quello che c’è in casa

Cristina Marziali

Ecco il sito che ti suggerisce quali cocktails puoi fare con quello che c’è in casa

| 03/08/2020
Ecco il sito che ti suggerisce quali cocktails puoi fare con quello che c’è in casa

Praticamente, l’equivalente di quando ti prepari la pasta con il tonno.

  • Digicocktails è un sito web molto utile
  • Suggerisce infatti le ricette di tutti i cocktails più famosi
  • Basta selezionare gli ingredienti che si hanno a disposizione
  • Subito viene dato un responso
  • Poi non resta che seguire la ricetta, e la serata può iniziare

 

Non è raro che capiti di aprire il frigorifero e di venire accolti dal bianco artico. Gli scaffali sono vuoti, al massimo resta un panetto d burro scaduto e la busta del latte aperta. Che si prepara per pranzo se non hai nessuna voglia di andare a fare la spesa? Aprendo la dispensa, trovi una scatoletta di tonno e un pacco di pasta. Et voilà, il pranzo è servito. Ecco, Digicocktails è un po’ il tuo ricettario di emergenza.

Solo che non ti suggerisce i manicaretti che puoi preparare con il burro scaduto e i piselli in barattolo, ma i cocktails che puoi realizzare adoperando quelle scolature di bottiglia che ti sono rimaste a casa. Così, anche se sei con la mutanda ascellare e giaci stravaccato sul divano senza nessuna voglia di uscire, ti puoi preparare un gustoso drink fingendo di essere James Bond a Montecarlo.

Barman, cosa posso bere oggi?

Digicocktails è dunque il sito web che va in soccorso di tutti gli alcolizzati dell’ultima ora. Il suo funzionamento è facilissimo. La home page presenta una vasta selezione di alcolici di vario tipo, dal gin al Bayleis al Cointreau. Ci sono però anche altri ingredienti tipici di alcuni cocktails, come una fetta di anguria, il cocco, la banana, sciroppi vari, l’immancabile soda.

Tu non devi fare altro che selezionare quello che intendi usare, e che hai a disposizione, mettendo una spunta vicino all’ingrediente in questione. In breve il sistema elabora la sua risposta, e tu puoi esibirti stile Tom Cruise nel realizzare il cocktail che il sito ha scelto per te. Una pacchia guduriosa per le serate sonnolente, ma anche per quelle da trascorrere a fare baldoria con gli amici.

Leggi anche: Straw, la mascherina con cannuccia per bere i cocktail senza problemi

Digicocktails infatti è utile anche per conoscere le giuste dosi dei cocktails più amati: perché, come ben sai, saper mixare le varie componenti è una vera arte. Naturalmente tutto questo presuppone che tu abbia comunque una discreta scorta di alcolici in casa tua: ma questo non è un problema, vero?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend