La coinquilina impossibile

“Ciao Commenti Memorabili, vi mando questi screen dal gruppo della nostra casa, perché una mia coinquilina si è comportata malissimo, e ditemi voi se è normale un comportamento di questo tipo da parte di una persona adulta. Siamo tre coinquiline, tutte e tre fuorisede, una è mia sorella, e l’altra, Noemi, l’abbiamo conosciuta quando abbiamo preso casa. Lei non si è mai dimostrata molto collaborativa all’interno della casa, ne per l’organizzazione, ne per la pulizia, si è sempre affidata ed adagiata su di noi che siamo, ovviamente, molto affiatate, e questo non ci ha mai dato troppo fastidio e non le abbiamo mai detto niente e forse abbiamo anche sbagliato perché evidentemente questo ha portato poi a questo suo comportamento. Praticamente quello che è successo è che questa volta ha sgravato di brutto e come se non bastasse si è permessa anche di dare la colpa a noi non assumendosi nessuna colpa lei in prima persona quando invece si è comportata malissimo ed in modo assolutamente non maturo. Ditemi ora, secondo voi, cosa dobbiamo fare con lei.”.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ci racconta di una situazione complicata con una delle sue coinquiline, Noemi, che condivide con lei e sua sorella un appartamento in quanto tutte e tre sono fuorisede. La convivenza, che può spesso portare sfide nella gestione degli spazi e delle responsabilità comuni, in questo caso sembra aver generato particolari tensioni.

Secondo quanto descritto, Noemi non si è mai mostrata particolarmente cooperativa riguardo alle attività di gestione e pulizia della casa, appoggiandosi alle abitudini di collaborazione già consolidate tra le due sorelle. La nostra fan ammette che loro stesse non hanno mai sollevato la questione direttamente con Noemi, il che potrebbe aver contribuito a una mancanza di chiarezza sulle aspettative.

L’episodio che ha esacerbato la situazione è descritto come un grave mancato adempimento da parte di Noemi, il quale è stato aggravato dal fatto che ha anche cercato di attribuire la colpa alle sue coinquiline, senza riconoscere la propria responsabilità. Questo comportamento ha chiaramente turbato il clima di convivenza, portando la nostra fan a riflettere su come gestire la situazione.

Il problema presentato solleva questioni di responsabilità e maturità nel vivere condiviso, e la nostra fan cerca consigli su come affrontare questa dinamica complicata con Noemi, cercando una soluzione che possa riportare armonia e rispetto reciproco all’interno della casa condivisa.

Share