Fonte: Twitter
Annoiato durante le ultime fasi del lockdown a causa del Covid-19, un uomo giapponese ha trascorso un mese intero a catturare scarabei stercorari e a creare un’ipnotica collezione di colori sfumati. Il 17 agosto, l’utente giapponese di Twitter (X) bochimushi ha postato una foto di centinaia di scarabei stercorari luccicanti disposti per colore – dal blu intenso al viola – formando un impressionante gradiente.
A quanto pare, l’accattivante collezione di scarabei è stata creata nell’agosto dello scorso anno, come modo per passare il tempo durante la fine dell’isolamento di Covid-19. Non sapendo cosa fare, l’uomo ha iniziato a cacciare scarabei stercorari e a disporli ordinatamente in questo stile gradiente per ottenere un effetto visivo sorprendente. La collezione di Bochimushi è composta da ben 450 scarabei stercorari.
È interessante notare che bochimushi non è l’unico giapponese ad aver creato una collezione di scarabei a gradiente. Anche Mjinko, un altro utente di Twitter che ha commentato la foto virale degli scarabei lucenti, ha condiviso la propria collezione, che sembra sorprendentemente simile. Che ci crediate o no, anche lui l’ha messa insieme durante la pandemia, solo un anno prima, nell’agosto del 2021.
Leggi anche: Buttano via la collezione a luci rosse del figlio: devono risarcirlo di 26.000 euro [+COMMENTI]
La foto di Bochimushi è stata vista più di 1,4 milioni di volte su Twitter e ha ottenuto circa 22.000 mi piace. Nel mondo occidentale ci si aspetterebbe di ricevere qualche commento negativo da parte degli amanti degli animali, ma scorrendo a fondo la sezione dei commenti su questa foto non c’è alcuna critica a questo
bizzarro passatempo.
Share