Colloquio in citta

Ho deciso di condividere questa conversazione dato che sono settimane che ho contatti esclusivamente con la mia fidanzata Sarah, ma siccome in questo particolare caso è la pietra dello scandalo, non potevo sfogarmi con lei. Io ho la fortuna, anche se me lo sono meritato con la fatica e con l’impegno, di avere un lavoro che mi piace e che è molto ben retribuito. Forse anche per questo, fino a poche settimane fa, Sarah non lavorava, perché me ne occupavo io, e non aveva intenzione di farlo. Poi, da un momento all’altro, ha cominciato a fare discorsi sull’indipendenza femminile e cose così (per carità, io sono d’accordo ma ero sorpreso da questo cambiamento), e soprattutto ha cominciato a cercare lavoro, anche se con scarsi risultati. Negli scorsi giorni ha fatto qualche colloquio, andato male, e ha mandato anche dei curricula in varie città importanti, anche se non vicinissime. L’altro giorno mi scrive, felice di aver fissato un colloquio a Firenze. Io ero felice per lei, ma il vero problema stava nel cosa avrebbe dovuto per sostenere il colloquio. Io, ovviamente, non ero d’accordo. Non mi sento all’antica, è questione di rispetto reciproco.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di condividere una conversazione che tocca un tema molto delicato nella sua relazione con la fidanzata Sarah. Da qualche settimana, racconta, il suo unico interlocutore quotidiano è proprio lei, ma in questo caso specifico non ha potuto confidarsi con nessun altro, poiché proprio Sarah è al centro della questione che lo ha turbato.

Lui si definisce fortunato, ma consapevole di essersi guadagnato con impegno e determinazione un lavoro che ama e che gli garantisce un ottimo reddito. Anche per questo motivo, fino a poco tempo fa, Sarah non lavorava: si occupava lui delle spese, senza che questo rappresentasse un problema. Tuttavia, di recente, lei ha cambiato atteggiamento. Ha iniziato a parlare spesso di indipendenza femminile e ha cominciato a cercare lavoro, pur non ottenendo subito grandi risultati.

Negli ultimi giorni, però, qualcosa si è mosso: dopo vari colloqui andati a vuoto, Sarah ha finalmente ricevuto una convocazione per un’intervista di lavoro a Firenze. Una notizia che l’ha resa entusiasta e che, inizialmente, ha reso felice anche lui. Ma proprio in merito a quel colloquio è emerso un nodo critico tra i due.

La questione riguarda il modo in cui Sarah ha intenzione di affrontare questo impegno: un dettaglio che, secondo il nostro follower, rappresenta un problema non di mentalità, ma di rispetto reciproco. Specifica che non si considera una persona con idee antiquate, ma che certi gesti, certe modalità, possono risultare inaccettabili in una relazione seria.

La chat che ha deciso di condividere con Commenti Memorabili racconta proprio il momento in cui queste differenze sono esplose. Un confronto che mette in luce quanto sia difficile, a volte, conciliare valori individuali con quelli di coppia, soprattutto quando in ballo ci sono autonomia, fiducia e visioni diverse di cosa significhi “indipendenza”.

Share