“Vi scrivo perché il mio ragazzo questa volta mi ha fatto veramente arrabbiare, si è comportato in modo veramente infantile a mio modo di vedere, ditemi un po’ anche voi cosane pensate. Allora innanzitutto, quando ti metti con una persona, quando decidi di stare con lei, dovresti accettarla in tutto e per tutto, non dico che non si possa cambiare insieme, anzi, che non si possa migliorare stando insieme, ma voler cambiare una persona, il vizio di una persona, la dipendenza di una persona, dall’oggi, al domani, per me è una cosa sbagliatissima e che non si può fare, soprattutto se pretendi di farlo in questo modo, con queste modalità da scuola elementare. La cosa assurda però è che lui si lamenta come se io lo obbligassi a baciarmi, lo so che non gli piace quando fumo, per questo motivo cerco di farlo lontano da lui e poco quando sono con lui, mi sembra già di fare abbastanza, ma per lui non basta, lui vuole che io vada in giro con la pozione magica, sono sinceramente senza parole.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di raccontare una situazione che l’ha fatta arrabbiare profondamente, spiegando che, secondo lei, il comportamento del suo ragazzo è stato infantile e privo di rispetto. Racconta che, quando si sceglie di stare con una persona, si dovrebbe accettarla in tutto e per tutto, pur consapevoli che in una relazione ci sia sempre spazio per crescere e migliorarsi insieme. Tuttavia, secondo la nostra fan, pretendere di cambiare dall’oggi al domani un vizio o una dipendenza di chi si ama, imponendolo con modalità che definisce da “scuola elementare”, è una cosa sbagliata e irrealistica.
La nostra follower spiega che il punto di scontro con il suo ragazzo riguarda il fatto che lei fuma. Racconta che è consapevole che questa sua abitudine non piaccia al fidanzato e che, proprio per questo, cerca di limitarsi quando sono insieme, fumando meno e, soprattutto, cercando di farlo lontano da lui per rispetto. Spiega di essere convinta di stare già facendo un grande sforzo per venire incontro alle esigenze del suo ragazzo, pur cercando di mantenere una parte della propria libertà personale.
Nonostante questi accorgimenti, racconta che per il suo ragazzo non è sufficiente. Lui, infatti, si lamenta del fatto che, dopo che lei ha fumato, si sente obbligato a baciarla pur non gradendo il sapore della sigaretta, facendo ricadere su di lei la colpa di questa situazione, come se pretendesse attenzioni anche subito dopo aver fumato. La nostra fan racconta che queste lamentele continue l’hanno fatta sentire giudicata e non accettata, come se il ragazzo stesse chiedendo di rinunciare del tutto a una sua abitudine senza possibilità di confronto e senza un reale dialogo.
La situazione ha raggiunto un punto di rottura quando il fidanzato le ha proposto di girare sempre con una “pozione magica” per risolvere il problema dell’alito dopo aver fumato, una proposta che l’ha lasciata senza parole, facendola sentire trattata come una bambina e non come una partner con cui affrontare le questioni di coppia con rispetto e maturità.
Conclude spiegando di aver deciso di inviare questa storia a Commenti Memorabili per confrontarsi con chi legge e capire come comportarsi in questi casi, ribadendo che, in una relazione, è importante sapersi accettare e sostenere, senza imposizioni che minino il rispetto e la libertà individuale.
Share