Colomba di Pasqua

“Ciao CM, vi scrivo perché ho litigato con il mio ragazzo a causa del pranzo di Pasqua per un motivo davvero squallido e questo mi sta facendo pensare. Noi stiamo insieme da poco in effetti e questa sarebbe stata la prima occasione, dopo nemmeno 4 mesi, in cui mi sarei ritrovata a mangiare con i suoi genitori a casa loro, perché li avevo visti solo in giro incontrandoli qualche volta. Ovviamente, da invitata mi sono preoccupata di prendere qualcosa da portare per non presentarmi a mani vuote. Avevo trovato la colomba perfetta che andasse incontro sia ai miei gusti che alla necessità del mio ragazzo di non sgarrare troppo nella dieta. Ci tengo che lui faccia attenzione a queste cose, soprattutto quando si parla di una cosa che si può benissimo evitare. Potete leggere questi screen per vedere come mi ha trattata, dandomi l’idea di non essere davvero gradita al tavolo con loro, altrimenti perché tante storie? Io personalmente mi sono offesa molto per quello che mi ha detto e la paura mia è scoprire che anche i genitori abbiano questa mentalità chiusa e superficiale.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un litigio è sorto tra Giulia e il suo fidanzato in merito al pranzo di Pasqua, una situazione che l’ha portata a riflettere sulla natura della loro relazione. La coppia, che sta insieme da meno di quattro mesi, aveva programmato che questo evento segnasse la prima volta in cui Giulia avrebbe condiviso il pasto con i genitori del suo compagno presso la loro abitazione. Sebbene avesse incontrato brevemente i genitori del suo ragazzo in precedenza, quest’occasione rappresentava un’opportunità significativa per Giulia di stabilire un rapporto più stretto con loro.

Con l’intenzione di fare una buona impressione e rispettare l’etichetta di ospitalità, Giulia aveva deciso di portare una colomba pasquale. La scelta era stata accuratamente ponderata, con l’obiettivo di soddisfare sia i propri gusti sia le esigenze dietetiche del fidanzato, per il quale Giulia nutre una particolare attenzione, soprattutto per quanto riguarda il consumo di alimenti che possono essere facilmente evitati.

Tuttavia, la reazione del fidanzato alla proposta di Giulia di portare la colomba ha scatenato il disaccordo. Secondo quanto riportato da Giulia, l’atteggiamento del fidanzato ha suscitato in lei il dubbio di non essere effettivamente benvenuta a partecipare al pranzo con la sua famiglia. Le critiche ricevute hanno lasciato Giulia profondamente offesa e preoccupata per la possibilità che anche i genitori del suo compagno condividano una mentalità simile, percependola come chiusa e superficiale.

Share