Colora come vuoi: l’album da colorare per bambini diventa vietato ai minori

Commenti Memorabili CM

Colora come vuoi: l’album da colorare per bambini diventa vietato ai minori

| 23/05/2020
Colora come vuoi: l’album da colorare per bambini diventa vietato ai minori

Ma con un lieto fine, a volte

  • Un adulto reinterpreta un album da colorare per bambini
  • Pippo in croce, un allegro inno a Satana e la foca omicida 
  • Il gatto con i vermi, un assassinio da favola e un incidente stradale per Bambi
  • Winnie the Pooh diventa un horror: vittima o carnefice?
  • Il lieto fine secondo la volpe in un pollaio
  • La fugace trasformazione di un bruco in farfalla
  • Divertitevi a colorare le immagini come preferite, la parte in bianco è anche per voi

 

Cosa succederebbe se un adulto interpretasse come vuole un album da colorare per bambini? È quello che si è chiesto l’artista di queste immagini, che ha deciso di colorare i personaggi di cartoni animati e simili a proprio modo. Il risultato non è quello che ci aspetterebbe da un album per bimbi, ma in effetti pare ci fosse scritto di colorare come si vuole.

Ecco quindi che la fantasia di un adulto trasforma Pippo incastrato in un canestro nella versione disneyana della crocifissione, con tanto di due ladroni sullo sfondo, interpretati per l’occasione da Topolino e Paperino.

Canta una canzone con gli amici!” recita la didascalia; accontentato, d’altronde nessuno aveva specificato di che tipo di canzone dovesse trattarsi.

Cosa ci fa una foca sul bordo dell’acqua mentre osserva un suo simile fare il bagno? La scena del crimine è presto servita. Fai che sembri un incidente domestico, foca.

La lunghissima coda del gattino da colorare non è quello che sembra; parte sempre da dietro la schiena, è lunghissima e pare difficile sbarazzarsene. La soluzione è nel fumetto.

C’era una volta.

Una principessa da colorare in una scena tipica delle favole: a cosa starà pensando mentre osserva malinconica il prato vicino a sé? Non tutte le favole sembrano avere un lieto fine, in effetti.

Ne sa qualcosa l’orfano Bambi, che dopo aver perso la mamma, nella versione adulta del libro da colorare si trova alle prese con un incidente d’auto che potrebbe comprometterne per sempre gli allegri saltelli.

Non aprite quella porta in versione Winnie the Pooh ci farà per sempre pensare al tenero orsetto goloso di miele in un altro modo. Ma sarà vittima o carnefice?

Leggi anche: Parolacce, animali che fanno la cacca e altri libri da colorare per adulti

Lieto fine invece per la volpe di questo disegno, che si gode il risultato di un’incursione nel pollaio, andata decisamente come si aspettava.

Ciò che il bruco chiama la fine del mondo, il resto del mondo la chiama fine del bruco (semicit). E ora tocca a voi colorare le immagini a sinistra con la vostra personalissima versione, senza limiti alla fantasia.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend