Colore della giacca scatena polemiche online: tu come la vedi?

Commenti Memorabili CM

Colore della giacca scatena polemiche online: tu come la vedi?

| 23/06/2022
Fonte: Instagram

Un uomo ha acquistato una giacca online ma è arrivata di un altro colore: è un’illusione ottica?

  • Un uomo ha acquistato una giacca online su Depop
  • Sul sito appariva blu e rossa, ma dal vivo era grigia e rossa
  • L’acquirente ha contattato il venditore che ha sostenuto che la giacca è sempre stata grigia
  • Per alcuni utenti si tratta di un’illusione ottica
  • Altri hanno commentato dicendo che era solo “pubblicità ingannevole”

 

Basta poco per scatenare dibattiti e polemiche online. In questo caso ci ha pensato una giacca, che per alcuni utenti è di colore blu, mentre altri la vedono grigia. Un utente che ha acquistato il capo d’abbigliamento su Depop, ha contattato il venditore ringraziandolo per avergli spedito l’indumento rapidamente, ma facendogli anche un appunto in merito al colore. “Mi chiedevo se avessi inviato la giacca sbagliata perché nella foto è blu e rossa”. Il venditore di Depop, ha risposto pochi minuti dopo: “No, è sempre stata grigia e rossa”.

“L’illuminazione deve averla fatta apparire blu, ho scattato la foto con la luce naturale”, ha spiegato. Il post della chat tra i due è stato condiviso sulla popolare pagina Instagram, Depop Drama, ricevendo più di 6.000 like. Non convinto, l’acquirente ha anche inviato due immagini: una con la giacca così come veniva mostrata sull’app e uno scatto del capo d’abbigliamento ricevuto. Nella prima foto, alcune parti della giacca sembrano essere di colore azzurro, mentre nella foto successiva sono molto grigie.

Alcuni utenti online hanno sostenuto si trattasse solo di “pubblicità ingannevole”

Su Depop Drama si legge nella didascalia: “Sono due giacche diverse? O è la stessa giacca fotografata con luci diverse?”. Una persona ha scritto: ”Sicuramente è la stessa giacca, ma a meno che non l’abbiano descritta come ‘Grey & Red’, allora credo che un rimborso parziale sia dovuto…. perché anche se probabilmente è grigia, nella foto sembra più blu. Tra l’altro molto più bello del colore della giacca ricevuta’‘. Un secondo ha scritto: “Stessa giacca, pubblicità ingannevole, nella foto sembra blu”.

Leggi anche: Trova 20 milioni di lire nella giacca del marito defunto: “ormai non valgono nulla”

Tuttavia, c’è anche chi è sembrato essere convinto che non si trattasse dello stesso capo d’abbigliamento come sostenuto dall’inserzionista. ”Sicuramente la giacca è diversa, deve essere un’imitazione”, ha scritto un ragazzo. Altri non si sono preoccupati di quali fossero i veri colori della giacca, cercando, invece, di scoprire chi fosse Kyle, nome cucito proprio sopra l’indumento.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend