Colpa della carne

“Ciao amici di Commenti Memorabili, sono Vanessa e vi seguo sempre. Vi sto scrivendo perché il mio ragazzo Davide mi ha veramente stancata. E’ un caro e bravissimo ragazzo ma c’è una cosa sulla quale mi rompe l’anima e non mi lascia stare, e dovrebbe essere una cosa invece per la quale mi dovrebbe appoggiare e mi dovrebbe seguire, mentre invece lui resta delle sue idee e non riesci a venirmi incontro e come se non bastasse ha anche il coraggio e la faccia tosta di deridermi e di mandarmi frecciatine e battute nascondendosi poi dietro la scusa dello “sto scherzando” quando invece so benissimo che lui non scherza e che è serio quando dice certe cose. Ditemelo voi per favore, consigliatemi voi su cosa devo fare con lui perché è diventata una situazione insostenibile perché mi sento derisa da una sua costante mancanza di rispetto nei miei confronti, come vi sentireste voi al mio posto? Lui dice che sono io che esagero, che sono io ad essere pesante, ma la verità è che lui è un maleducato e se continua così poi sarà il suo fisico a chiedergli il conto tra qualche anno.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Vanessa, una lettrice fedele di Commenti Memorabili, condivide la sua frustrazione relativa al comportamento del suo ragazzo, Davide. Descrive Davide come una persona cara e brava, ma evidenzia un problema specifico che sta mettendo a dura prova la loro relazione.

Il problema principale sembra essere legato al modo in cui Davide gestisce una certa questione, su cui Vanessa si aspetterebbe sostegno e comprensione. Invece, Davide rimane fermo sulle sue posizioni e non solo non la supporta, ma arriva anche a deriderla, facendo battute e commenti che lei percepisce come offensivi. Anche se lui si difende dicendo di scherzare, Vanessa sente che queste battute nascondono una serietà e una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

Vanessa si sente disprezzata e mancata di rispetto da questo comportamento costante di Davide e chiede consigli su come gestire la situazione. Si sente in una posizione insostenibile, dove la sua frustrazione e il suo disagio continuano ad aumentare. Vanessa sottolinea che, se Davide continua su questa strada, potrebbe esserci un impatto negativo sul suo benessere fisico e mentale in futuro.

Vanessa cerca un parere esterno su come sentirsi e cosa fare in una situazione del genere, chiedendosi se sia lei a esagerare o se Davide sia davvero maleducato come lei percepisce. La sua storia evidenzia l’importanza della comunicazione, del rispetto e del sostegno in una relazione, soprattutto quando emergono divergenze su temi importanti.

Share