La scusa della frutta non ha convinto la Polizia Municipale
- Un giovane stava guidando quando la Polizia Municipale lo ha fermato per un controllo
- Gli agenti hanno notato che l’uomo aveva un coltello sul cruscotto
- Gli hanno quindi chiesto perché lo portasse a bordo
- Lui ha risposto che gli serviva per sbucciare la frutta
- Gli agenti non gli hanno creduto
Secondo Giacomo Leopardi la pazienza è la più eroica delle virtù. Forse gli agenti della Polizia Municipale di Montemurlo, in provincia di Prato, non sono degli eroi ma hanno una pazienza invidiabile. Durante i controlli stradali può capitare di tutto e questi poliziotti sono pronti a ogni evenienza.
Un bel giorno, una pattuglia ha fermato diverse auto di passaggio, tra cui quella guidata da un giovane dagli occhi a mandorla. Il ragazzo è stato identificato: si trattava di un 26enne cinese residente a Treviso, quindi piuttosto lontano da casa. Non è stato però il domicilio a insospettire gli agenti, ma un oggetto in bella vista sul cruscotto che non poteva passare inosservato.
Scuse più che credibili
Il giovane asiatico aveva con sé un coltello a serramanico e non si era nemmeno sforzato di nasconderlo, sicuro di poter affrontare le domande delle forze dell’ordine. Nonostante l’italiano non proprio perfetto ha giustificato il possesso della lama a scatto. Il 26enne ha spiegato con tutta la calma di questo mondo di aver bisogno del coltello per sbucciare la frutta. A bordo non c’erano mele, fragole o albicocche, quindi la bugia è stata smascherata velocemente.
Anche la minima presenza di qualche torsolo o nocciolo avrebbe potuto far pensare a una persona ghiotta di questo cibo salutare, tra l’altro la lama non aveva nemmeno la “sporcizia” tipica di un utilizzo ripetuto nel tempo. Il coltello è stato posto sotto sequestro e per il guidatore è scattata una denuncia a piede libero. L’accusa è possesso ingiustificato di arma da taglio.
Leggi anche: Incastrata in una macchinina giocattolo, la liberano con il coltello del pane
Non sembrano esserci state conseguenze per la patente di guida dello straniero, anche se questa esperienza dovrà insegnargli a viaggiare in auto in maniera più prudente. Probabilmente non ama nemmeno così tanto i prodotti della natura come ha voluto far credere alla Polizia Municipale. Forse si sarà vergognato della figuraccia fatta con la Municipale e avrà capito da solo di essere ormai arrivato alla frutta.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.reportpistoia.com/prato-provincia/item/62316-il-coltello-a-serramanico-ci-sbuccio-la-frutta.html
- http://www.notiziediprato.it/news/gira-con-un-coltello-a-serramanico-sul-cruscotto-dell-auto-mi-serve-per-sbucciare-la-frutta-denunciato
- https://www.linealibera.info/montemurlo-al-posto-di-controllo-spunta-un-coltello-a-serramanico/