Come nel 1900 ipotizzarono sarebbero stati i nostri giorni

  • Share

 

Se vi chiedessero di immaginare come sarà la vita tra 100 anni, cosa direste? È ciò che fu chiesto ad alcuni artisti nel 1900, e il risultato è stupefacente!

Ecco una cosa che crediamo troverete molto interessante. Queste immagini apparentemente assurde, sono state create dall’artista francese Jean-Marc Cote. Al francese infatti, insieme ad altri artisti, tra il 1899 e il 1910 fu chiesto di disegnare come, secondo loro, sarebbero stati i primi anni del nuovo millennio. Secondo Collective-Evolution, queste opere, in origine, sono state pensate sotto forma di cartoline o semplici cartoncini, i quali sarebbero stati concepiti per essere collocati nei pacchetti di sigarette, come abbellimento. Le immagini ritraggono il mondo come sarebbe dovuto essere nei primi anni del 2000. Ora, noi non abbiamo ancora iniziato ad andare in sella a cavallucci marini giganti, anche se sembra davvero un bel divertimento!

Eccovi di seguito le immagini di come gli artisti dei primi del ‘900 ipotizzarono sarebbero stati i nostri giorni:

Pesca con gabbiani addestrati
Battaglia Aerea

Ladri di uova d’aquila

Vita in campagna

Ovviamente siamo solo all’inizio di questo incredibile viaggio alla scoperta delle illustrazioni artistiche in questione. Preparati, perché scoprirai come i creatori di queste opere ipotizzavano sarebbero stati i drive in, i barbieri e (azzeccandoci quasi) i robot che si sarebbero occupati di tenere pulite le nostre abitazioni.

Comments

comments

Articoli correlati