Come ogni San Valentino

“Ciao Commenti Memorabili, vi seguo da tempo e non mi sembra vero, ma alla fine mi ritrovo qui anche io a raccontarvi la mia ultima vicenda con la mia (per il momento, a quanto pare) attuale ragazza, che io chiamo affettuosamente Pi. Quella che vi mando è una chat avuta proprio con Pamela, in cui ci ho litigato, anzi, in cui lei ha litigato con me, in realtà. Indovinate per cosa? Esatto, proprio lui, San Valentino! Nemmeno a dirlo, vero? Come ogni anno, quando si avvicina questo periodo i miei nervi vanno a fior di pelle, lo ammetto. Non capirò mai questa festa e francamente ci ho rinunciato proprio. Soprattutto dopo averne sentite di ogni di coppie che si cornificano a destra e a manca. Sono più che certo che molti di voi mi capiranno, o almeno così voglio sperare. Insomma, dove sta scritto che se non fai qualcosa a San Valentino non sei un buon partner? Io sono una persona molto razionale e ovviamente ho cercato di spiegare questo concetto alla mia ragazza, che però non l’ha mandata giù per niente, minacciandomi di lasciarmi e riempiendomi di ansia. Lei è una brava ragazza e ci sono davvero molto affezionato, ma un anno non sempre è sufficiente per conoscere bene una persona e io non sopporto per niente questi comportamenti infantili. Secondo voi dovrei sforzarmi per farla ragionare o una persona che reagisce così è meglio perderla che trovarla?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un lettore fedele di Commenti Memorabili ha deciso di condividere un momento di tensione vissuto con la sua ragazza, che chiama affettuosamente Pi, nome reale Pamela. La questione al centro del loro disaccordo è, come spesso accade in questo periodo, la celebrazione di San Valentino. Il lettore esprime un sentimento di frustrazione nei confronti della festività, che non riesce a comprendere né ad apprezzare, soprattutto alla luce delle storie di infedeltà che sembrano proliferare in concomitanza con questa data.

Nel tentativo di spiegare la sua posizione razionale riguardo a San Valentino, si è scontrato con la reazione molto emotiva di Pamela, che ha minacciato di lasciarlo, causandogli ansia. Nonostante il suo forte affetto per lei, il lettore si trova a riflettere sulla difficoltà di conciliare le proprie convinzioni con le aspettative della partner, in particolare quando queste sembrano radicate in tradizioni che percepisce come prive di significato autentico. Il dilemma che pone alla comunità di Commenti Memorabili è se valga la pena di compiere uno sforzo per far cambiare idea a Pamela o se sia meglio accettare la divergenza di vedute come indicativa di una incompatibilità fondamentale tra di loro.

Share