Come riparare il Pc

La mia fidanzata ha pensato bene di “ripararsi il pc” da se stessa, che tanto il suo collega Fabrizio le ha spiegato tutto… Volete sapere come si può metaforicamente darsi una martellata sulle pa***, non accorgersene e cominciare ad urlare solo quando te lo fa notare qualcun altro? Eccovi serviti. La mia fidanzata, una secchiona come poche con tutti 30 all’università, non ha nessuna conoscenza quando si parla di tecnologia spiccia. Non sa nemmeno sincronizzare un account su più dispositivi. Ma non lo ammette e crede di poter fare tutto, tanto se ci riesco io che sono solo un “fanatico di computer e basta” figurati una come lei. E stavolta ha risolto un problema agli speaker del pc di casa… con la guida di quell’altro idiota di Fabrizio, un suo collega di corso, un altro che si vende per più di quello che è. Il risultato? Che mi sono dovuto sorbire questa discussione che vi ho messo qua. E peggio ancora, mentre vi scrivo non ha ancora realizzato quello che ha combinato…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha raccontato un episodio che definisce “una metaforica martellata” per descrivere una situazione che si è venuta a creare con la sua fidanzata. Racconta che la sua ragazza, che definisce “una secchiona come poche” capace di prendere tutti 30 all’università, non ha alcuna conoscenza pratica in ambito tecnologico, ammettendo che non riesce nemmeno a sincronizzare un account su più dispositivi.

Il nostro follower spiega che, nonostante questo, la sua fidanzata non accetta l’idea di non sapere fare qualcosa e si ostina a voler risolvere tutto da sola, convinta che se ci riesce lui, che definisce con ironia “solo un fanatico di computer”, può farlo anche lei, a maggior ragione. Racconta che l’ultima “impresa” si è verificata quando la fidanzata ha deciso di risolvere un problema agli speaker del pc di casa, rifiutando il suo aiuto e affidandosi invece ai consigli di Fabrizio, un collega di corso, che il nostro fan descrive come uno che “si vende per più di quello che è”.

Il nostro amico racconta che, seguendo le indicazioni di Fabrizio, la fidanzata ha provato a risolvere da sola il problema, convinta di aver imparato tutto ciò che serviva per mettere mano al pc, salvo poi combinare un pasticcio che ha reso necessario il suo intervento per sistemare la situazione. Racconta che, a causa di questo, si è trovato costretto a sorbirsi una discussione con la fidanzata che, nonostante l’accaduto, non aveva ancora realizzato l’entità di ciò che aveva combinato.

Il nostro fan racconta che, mentre scrive alla redazione, la fidanzata continua a non comprendere fino in fondo i danni causati dal tentativo di risolvere da sola un problema tecnico che avrebbe potuto essere sistemato in pochi minuti con il suo aiuto, evitando complicazioni inutili. Racconta che questa situazione ha generato un mix di frustrazione e ironia, lasciandolo a riflettere su quanto sia difficile, a volte, accettare che non si può essere competenti in tutto, e che chiedere aiuto non significa essere inferiori, ma semplicemente riconoscere i propri limiti.

Conclude raccontando di aver deciso di condividere questa storia con Commenti Memorabili per mostrare, con leggerezza, quanto a volte l’orgoglio e la voglia di dimostrare qualcosa possano trasformare una piccola questione tecnica in un vero e proprio teatro domestico, facendo sorridere chi leggerà e invitando a riflettere sull’importanza di sapersi affidare a chi ha competenza in determinati ambiti.

Share