Come sapere con chi si chatta di più su WhatsApp

Il sistema non prevede l’uso di applicazioni esterne e si basa sul monitoraggio dello scambio di dati tra chat

 

Ogni giorno su WhatsApp riceviamo e mandiamo numerosi messaggi; che siano conversazioni in forma privata o comunicazioni di lavoro, che siano informazioni nei gruppi di classe o del calcetto, l’applicazione è una immensa piazza virtuale dove si entra in contatto con gli altri. Ma se volessimo sapere con quale persona chattiamo di più? O, ancora più maliziosamente, se volessimo sapere con chi chatta di più qualcun altro, che sia un partner o qualcun a cui siamo inetressati?

Lo scambio di dati

Un sistema per rispondere a questa domanda c’è, e non prevede alcun utilizzo di app esterne. Per sapere con quale persona chattiamo di più, bisogna aprire l’app del nostro telefono, premere i tre puntini in alto a destra e selezionare dal menù a tendina “Impostazioni”. Si apre una nuova schermata dove si dovrà selezionare “Spazio e dati” e poi “Gestisci spazio”. Nella cartella troveremo le informazioni inerenti sia lo spazio utilizzato che quello libero e i media che si possono eliminare per liberare memoria. In basso compare la lista completa delle chat di gruppi e contatti con cui abbiamo avuto più interazioni e con cui si è avuto scambio di dati (cioè la quantità di GB o MB inviati nella conversazione tra foto, video, gif, file audio e testo), ordinati in base allo spazio occupato, in ordine decrescente.

Leggi anche: I messaggi WhatsApp potranno essere modificati dopo l’invio

Ne consegue che, in cima alla lista, ci sono le persone a cui inviamo più file e con con cui chattiamo più a lungo. Tra i primi posti ci saranno di solito i gruppi, dove più persone inviano i dati. Cliccando sulle singole chat si avrà l’elenco di tutti i file inviati e ricevuti. La funzionalità è presente sia sui sistemi operativi Android che su iOS di Apple. Il procedimento può essere utilizzato anche per scoprire con chi parla di più un’altra persona, ma è necessario effettuare i passaggi dal WhatsApp del suo telefono e, maneggiando un dispositivo altrui, si andrebbe incontro alla violazione della privacy.

 

Share