Sono Viola e ho scoperto da poco che mio marito mi tradisce. Che devo dire: ne avevo il sospetto ma non la certezza e per un po’ ammetto di aver fatto finta di non vedere perché.. perché sapevo che avrei sofferto un casino e che se avessi saputo tutta la verità questo avrebbe mandato in frantumi il mio matrimonio. In ogni caso… alla fine ho voluto sapere così ho indagato e ho scoperto che lui non solo mi tradiva, ma lo aveva fatto anche in passato. A questo punto avevo due opzioni: o lasciarlo o cercare un modo per tenere insieme il mio matrimonio, per superare il tradimento. Ci ho pensato molto. Mi sono anche chiesto perché lui mi avesse tradita. Alla fine sono giunta alla conclusione che dopo tanti anni di matrimonio, noi siamo sposati da quasi 15 anni, ci si può anche essere stufati del proprio partner da quel punto di vista. E devo dire che alla fine lo capisco.. cioè anche io sono un po’ stufa della solita minestra a dire il vero!! Ma un matrimonio non è fatto solo di sesso e passione, c’è dell’altro.. almeno secondo me!! Così ho individuato quella che secondo me poteva essere una soluzione, un modo per superare il tradimento di mio marito. Certamente anche lui doveva volerlo. Leggete la mia proposta e come lui ha reagito..
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan si chiama Viola e ha deciso di condividere con la community un momento estremamente delicato della sua vita privata. Ha recentemente scoperto che suo marito la tradisce. Ha raccontato che da tempo nutriva dei sospetti, ma per un periodo ha preferito ignorarli, cercando di non vedere ciò che intuiva. Questo perché, come ha spiegato, temeva il dolore che avrebbe provato e le conseguenze che la verità avrebbe avuto sul suo matrimonio.
Dopo settimane di dubbi e segnali ambigui, la nostra follower ha trovato il coraggio di affrontare la situazione. Ha iniziato a indagare, fino a scoprire non solo un tradimento attuale, ma anche episodi avvenuti in passato. Di fronte a questa realtà, si è trovata a un bivio: da un lato la possibilità di interrompere la relazione, dall’altro il tentativo di salvare il legame costruito in quindici anni di matrimonio.
Viola ha riflettuto a lungo sulla situazione, domandandosi anche quali fossero le motivazioni che avevano spinto suo marito a tradirla. Ha ammesso di essersi interrogata in modo onesto, arrivando a riconoscere che, dopo tanti anni insieme, può succedere che l’attrazione fisica e la passione iniziale si affievoliscano. Ha anche aggiunto che, da parte sua, non prova più lo stesso entusiasmo di un tempo nella sfera intima.
Tuttavia, ha sottolineato come per lei il matrimonio non si fondi solo sull’aspetto sessuale, ma su qualcosa di più profondo: rispetto, affetto, complicità e vita condivisa. È partendo da questa convinzione che ha cercato una soluzione. La nostra fan ha pensato a un modo concreto per superare il tradimento, per cercare di ricostruire il rapporto su basi nuove, a patto che anche il marito fosse disposto a impegnarsi seriamente.
Nella chat che ha deciso di condividere, si può leggere la proposta che ha fatto al compagno: una via alternativa, forse inusuale, ma per lei potenzialmente valida per affrontare e superare quanto accaduto. Il contenuto dei messaggi mostra chiaramente anche la reazione del marito, lasciando emergere dinamiche e risposte che aiutano a comprendere la complessità della situazione vissuta dalla nostra amica.
Share