Alcuni consigli utili per chi odia buttare via gli abiti che non usa
- Svuotare il guardaroba può essere spesso difficile, specialmente se non si ama buttare via i vestiti
- Ora però tutto sarà più semplice con i consigli di @lilliewhitelock
- La TikToker ha suggerito di girare gli appendiabiti in modo che siano rivolti tutti nella stessa direzione
- Poi bisognerà scambiare la gruccia quando si usa il capo, in modo da vedere a distanza di tempo quali abiti non si mettono mai
- Via libera anche agli abiti versatili, senza però creare un “guardaroba di fantasia” con vestiti che non si indosseranno mai
Se non vi piace buttare via le cose, svuotare il guardaroba è uno dei compiti più difficili. Sebbene riordinare non sia mai il massimo del divertimento, di solito è facile capire cosa tenere e cosa buttare. Ma quando si tratta di fare una cernita dei vestiti, non è sempre così semplice. Per fortuna c’è il consiglio facile da usare per riordinare di @lilliewhitelock che vi risparmierà tantissimo stress. Piuttosto che discutere su quali articoli salvare, l’autrice consiglia di lasciare che sia il vostro senso della moda a decidere per voi. Basta girare gli appendiabiti in modo che siano tutti rivolti nella stessa direzione, quindi scambiare la gruccia ogni volta che si utilizza il capo corrispondente.
In questo modo, dopo sei mesi, potrete vedere quali vestiti non toccate da un’eternità, aiutandovi a decidere quali mettere nella pila degli scarti. La mamma amante del minimalismo ha condiviso il suo metodo su TikTok in un video dedicato al decluttering, successivamente rimosso. Tra gli altri suoi consigli per svuotare il guardaroba c’è quello di mantenere gli abiti versatili, ma di non creare un “guardaroba di fantasia” pieno di vestiti che non indosserete mai.
Leggi anche: Esperta: “Hai sempre appeso i vestiti nel modo sbagliato”
Il video ha raccolto un grande tra gli utenti, che hanno apprezzato i consigli
L’ultimo consiglio, a cui tutti dovremmo prestare attenzione, è quello di considerare la possibilità di donare tutto ciò di cui ci si sta liberando. Ha infatti raccomandato di lasciare una “vaschetta per le donazioni” nel guardaroba per facilitarne l’uso. Il video con i suoi suggerimenti ha raccolto oltre 40.000 mi piace da parte di spettatori entusiasti, molti dei quali non vedevano l’ora di provare i suoi consigli. Una persona ha scritto tra i commenti: “Grazie per l’ispirazione! Devo esaminare il mio guardaroba e donare il prima possibile”. Un altro ha risposto: “Penso che i miei contenitori per le donazioni saranno facilmente pieni dopo aver visto questo”. C’è poi chi ha un ottimo proposito per quest’anno e ha garantito: “Ridurrò al 100% il mio guardaroba nel 2023”.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://chof360.com/woman-shares-how-to-clear-out-your-wardrobe-with-no-stress-using-simple-hanger-hack/
- https://www.tiktok.com/@lilliewhitelock/video/7180270982022712578