“Mamma mia sapeste quanto è pesante il tipo con cui sto!! Attenzione, Valerio è un bravo ragazzo, gentile e carino, ma a volte ha degli atteggiamenti che a me proprio non vanno giù!! Mi spiego: lui dice di essere innamorato di me, che gli piaccio eccetera.. ma da quando stiamo insieme, sarà un anno ormai, passa tutto il tempo a cercare di cambiarmi, a volermi trasformare nella ragazza che vorrebbe che io fossi. Ebbene così proprio non va!! Cioè io capisco che ci si debba adattare al proprio partner, che si cambino anche un po’ le proprie abitudini e tutto il resto.. ma un po’!! Io non posso trasformarmi in un’altra persona per dover stare con il mio ragazzo, anche perché se è davvero questo che lui vuole forse, semplicemente, io non vado bene per lui. Inoltre non capisco proprio perché questo atteggiamento sia a senso unico: lui infatti non ha mai neanche dato l’idea di voler cambiare nulla per me!! In ogni caso, se all’inizio potevo anche sopportare, adesso la situazione sta diventando davvero pazzesca.. leggete una delle nostre ultime quotidiane discussioni!!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di condividere un frammento della propria vita sentimentale, raccontando le difficoltà che sta vivendo nella sua relazione con Valerio, un ragazzo descritto come gentile, educato e affettuoso. Nonostante queste qualità, la nostra follower evidenzia aspetti della relazione che stanno diventando per lei insostenibili.
Secondo quanto racconta, il loro legame dura ormai da circa un anno. Fin dall’inizio, però, la nostra amica ha percepito un comportamento che definisce problematico: il costante tentativo da parte del compagno di modificarla, di spingerla a cambiare per avvicinarsi a un’idea di partner ideale che lui avrebbe in mente. Un atteggiamento che, con il tempo, ha iniziato a pesare sempre di più nella loro quotidianità.
La nostra fan chiarisce di essere consapevole del fatto che in una relazione possano esserci compromessi, piccole trasformazioni reciproche e adattamenti, ma sottolinea che questi dovrebbero essere bilanciati e soprattutto non radicali. Quello che sta vivendo, invece, è una pressione costante a diventare qualcun’altra, qualcosa che la fa sentire poco accettata per ciò che realmente è.
A rendere la situazione ancora più complessa, secondo quanto riportato, è il fatto che questo tentativo di cambiamento provenga solo da una parte. Il nostro follower osserva che, sebbene lei si sia spesso sforzata di venire incontro al compagno, Valerio non avrebbe mai dimostrato la stessa disponibilità a modificare i propri comportamenti per la coppia.
Con franchezza e un tono carico di frustrazione, la nostra amica racconta come, se inizialmente poteva anche provare a tollerare questi aspetti, ora la misura sembra colma. Le discussioni, ormai quotidiane, testimoniano un disagio crescente che mette in dubbio la solidità stessa della relazione. Attraverso il suo racconto, la nostra fan lascia trasparire il bisogno di sentirsi accettata per ciò che è, senza dover rinunciare alla propria identità per amore.
Share