Come un fulmine a ciel sereno

ciao mi chiamo Raffaele e senza vergogna vi mando una conversazione con una ragazza che mi sembrava quella giusta e invece, come sempre, non lo era. Sinceramente ora che rileggo questi messaggi in qualche modo la ringrazio perché mi ha detto la verità e questo già è raro, però per sei mesi non lo ha fatto e mi ha illuso che insieme potessimo costruire qualcosa di importante. Un giorno di punto in bianco mi ha chiesto una pausa. Io non capivo perché quale motivo lo stesse facendo perché apparentemente andava tutto benissimo. Invece a quanto pare per lei c’era un problema, che non mi aveva mai palesato in alcun modo e che lei riteneva molto grave. Lo posso capire, per carità, non voglio giudicare la sua scelta di mettermi davanti a questo fatto, però una persona che per 6 mesi non mi dice niente e poi se ne esce con questi modi a me non piace e non mi fa venire alcuna voglia di affrontare insieme un problema del genere…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Raffaele ha deciso di condividere una conversazione che per lui ha rappresentato una delusione profonda, nata da una relazione che sembrava promettere molto e che invece si è conclusa in maniera inaspettata. Dopo sei mesi di frequentazione, vissuti con l’idea che tutto stesse andando bene e che potessero costruire insieme qualcosa di importante, la ragazza che stava conoscendo gli ha chiesto improvvisamente una pausa.

Per Raffaele è stato uno shock: non c’erano stati segnali evidenti, nessuna avvisaglia che potesse far pensare a un problema serio. Anzi, tutto sembrava procedere nel modo giusto. È proprio questo che l’ha spiazzato: essere stato all’oscuro di tutto fino all’ultimo momento. La ragazza, nella conversazione che ha deciso di salvare e inviare, ha poi spiegato cosa la turbava realmente. Un problema che per lei era molto grave, tanto da metterla nella condizione di volersi allontanare. Eppure, come fa notare Raffaele, quel problema non era mai stato comunicato, nemmeno accennato, e questo atteggiamento lo ha fatto sentire preso in giro e illuso.

Pur ammettendo che almeno alla fine lei abbia avuto il coraggio di essere sincera, il nostro follower non riesce a giustificare il modo in cui tutto è stato gestito. Dopo sei mesi di relazione, ricevere una richiesta di pausa senza spiegazioni immediate, solo per poi scoprire un disagio mai condiviso, gli è sembrato un comportamento poco rispettoso.

Ora, ripensando a quella conversazione, Raffaele prova una sorta di sollievo per aver saputo la verità, ma anche tanta amarezza per come è stata comunicata. Lui avrebbe preferito affrontare insieme le difficoltà, parlarne, provare a trovare una soluzione. Invece si è trovato di fronte a una chiusura improvvisa e unilaterale, che ha reso impossibile qualsiasi dialogo costruttivo.

Una riflessione, la sua, su quanto sia fondamentale la comunicazione nelle relazioni, soprattutto quando emergono problemi che possono mettere in crisi il rapporto. E su quanto possa far male non essere messi al corrente, ma solo di fronte a una decisione già presa.

Share