Compagna che comanda

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Dario e ho 38 anni. Vi scrivo perché non sono soddisfatto della mia relazione. Io e Marianna stiamo insieme da 2 anni e ci siamo conosciuti su una delle app online, infatti mi sono dovuto trasferire nella sua città per portare avanti il rapporto. Lei è una persona un po’ particolare, quando l’ho conosciuta, all’inizio, mi faceva sentire come se finalmente a qualcuna importasse di me. Se mi sono ritrovato a scrivere a ragazze online è perché purtroppo non ho mai avuto tante donne che mi girassero intorno, lo ammetto. Lei sa quanto ho paura di stare da solo. Mi ha convinto a spostarmi per stare insieme, trovandomi velocemente un lavoro nell’azienda della sua famiglia, tra i magazzinieri. Ma poco tempo dopo che mi sono spostato, ha cominciato a pretendere che io facessi tutto quello che mi diceva lei. I primi mesi ho pensato che fosse giusto ascoltarla, ma adesso mi rendo conto che così non va bene. Leggete la chat e rendetevi conto di come la situazione è cambiata, ma io non riesco e non so come fare a smettere di fare tutto quello che mi dice lei.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Dario, un uomo di 38 anni, si rivolge a “Commenti Memorabili” per condividere la sua insoddisfazione riguardo alla sua attuale relazione con Marianna. I due si sono conosciuti tramite un’app di incontri online, e Dario ha deciso di trasferirsi nella città di Marianna per coltivare il loro rapporto. Dario ammette che, all’inizio, Marianna gli ha fatto sentire importante, considerando la sua storia di incontri online e la mancanza di esperienza con le relazioni. Tuttavia, nel corso del tempo, Dario ha notato un cambiamento nel comportamento di Marianna. Pur essendosi trasferito per stare insieme, Dario riferisce che Marianna ha iniziato a esercitare un controllo eccessivo sulla sua vita.

Inizialmente, Dario ha ritenuto giusto accontentarla, ma ora riflette su come questa dinamica non sia sostenibile. Dario esprime l’ambivalenza e la crescente insoddisfazione nei confronti della relazione con Marianna. La sua volontà di condividere la sua esperienza su “Commenti Memorabili” suggerisce il bisogno di ottenere prospettive esterne e possibili consigli per affrontare questa situazione problematica e capire come riprendere il controllo della propria vita.

Share