La compagna di papà – seconda parte

SE TI FOSSI PERSO LA PRIMA PARTE, CLICCCA QUI

“Sono una ragazza di 19 anni. Mio padre e la sua compagna mi stanno dando lo sgabuzzino per stanzetta. Gliela farò pagare! L’altro giorno mio padre mi ha detto che mi toglievano la stanzetta. Perchééé?? Ci devono fare una stanza hobby, con tapis roulan e cose per lo yoga di lei ovviamente. A me che mi danno?? lo sgabuzzinoo!! Una stanza che è senza finestre che muori solo entrandoci. Non che io sia una persona molto solare, però caz** la luce mi serve per studiare o che ne so per capire se è giorno o notte. Bo… Nella chat leggete quanto è chiaro che mio padre sia stato manipolato da lei. Prima non era così. Era molto più affettuoso e presente. Lo potete vedere dalle sue reazioni, da quello che dice che è assurdo il suo comportamento. Cosa ne pensate?? La vedete come me?? Però io non ne posso più e non posso sopportare che sta storia vada ancora avanti. La compagna di mio padre ha un punto debole. Lei è molto superstiziosa e io con queste cose ci vado a nozze… Gliene devo combinare così tante che andrà a vivere direttamente in un’altra città…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una ragazza di 19 anni sta affrontando una situazione difficile in casa, dove vive con suo padre e la compagna di quest’ultimo. La giovane descrive come la coppia abbia deciso di trasformare la sua stanza in una stanza hobby, dotata di attrezzature per l’esercizio fisico e lo yoga, appartenenti alla compagna del padre. Come conseguenza, le è stato assegnato uno sgabuzzino come nuova camera da letto, una stanza priva di finestre e quindi di luce naturale, una condizione che la ragazza ritiene inaccettabile e dannosa, soprattutto per le sue necessità di studio e di benessere personale.

La ragazza esprime frustrazione e rabbia per la situazione, sostenendo che suo padre è stato manipolato dalla compagna. Osserva che il comportamento di suo padre è drasticamente cambiato da quando è iniziata la sua relazione con questa donna, descrivendolo come meno affettuoso e presente. La giovane è convinta che le azioni del padre non siano coerenti con il suo carattere passato e si sente vittima di un ingiusto trattamento da parte della coppia.

Di fronte a questa situazione, la ragazza sta considerando di prendere misure drastiche per affrontare il problema. Sapendo che la compagna del padre è molto superstiziosa, sta pianificando di sfruttare questa credenza a suo vantaggio, con l’intento di causare sufficiente disagio alla donna da indurla a lasciare la casa. La ragazza esprime chiaramente che non può più tollerare l’attuale dinamica familiare e sembra determinata a intraprendere azioni per cambiare la situazione. Questo atteggiamento riflette il suo crescente senso di disperazione e la volontà di cercare una soluzione radicale al conflitto in atto.

 

“La compagna di mio padre sta facendo un rituale con un assorbente e un cerchio di sale per rimanere incinta. Ha però dimenticato una cosa fondamentale. Ieri sono arrivata a casa, stanchissima dall’università. Vado in cucina e trovo sul ripiano ‘sto assorbente con intorno un cerchio di sale. Subito ho capito che doveva essere stata Ambra, la compagna di mio padre. Lei è molto superstiziosa e credente a modo suo. Così le ho subito scritto per chiederle spiegazioni e non solo… Mio padre e la sua compagna stanno insieme da qualche anno. Prima era tutta gentile, ma ora è diventata una vera matrigna. Anche mio padre si sta comportando malissimo!!! Da quando sta con lei non gliene frega più niente di me. Lei vuole avere un figlio, a quanto pare, per ingabbiare mio padre e farsi sposare più facilmente. Siccome ha dei problemi a concepire, si è messa a fare sto rito propiziatorio. Ma c’è qualcosa di fondamentale che ha dimenticato. Lei ha un punto debole: è molto superstiziosa. Avrebbe fatto meglio a non dirmi niente di niente…”

Una ragazza universitaria ha raccontato un episodio insolito avvenuto in casa, coinvolgendo la compagna di suo padre, Ambra. Tornando stanchissima dall’università, ha trovato in cucina un assorbente circondato da un cerchio di sale, un rituale che ha immediatamente attribuito ad Ambra, nota per la sua superstizione e per le sue credenze particolari.

La relazione tra suo padre e Ambra è in corso da alcuni anni e, secondo la ragazza, il comportamento di entrambi è peggiorato nel tempo. Inizialmente, Ambra era percepita come una persona gentile, ma ora la ragazza la considera una “vera matrigna”. Anche suo padre, influenzato dalla relazione con Ambra, sembra aver trascurato i rapporti con la figlia.

La giovane ha rivelato che Ambra desidera avere un figlio dal padre e che questo desiderio è talmente forte da portarla a eseguire rituali propiziatori come quello dell’assorbente circondato da sale, presumibilmente per aumentare le possibilità di concepimento. Ambra sta affrontando difficoltà nel concepire un bambino, motivo per cui si è rivolta a tali pratiche.

La ragazza considera la superstizione di Ambra come un punto debole. Il fatto che Ambra abbia condiviso con lei questa parte della sua vita privata è visto dalla ragazza come un errore strategico. La giovane sembra suggerire di avere l’intenzione di utilizzare questa conoscenza a suo vantaggio, possibilmente per influenzare o cambiare l’attuale dinamica familiare. Questo episodio mette in luce il crescente senso di frustrazione e di conflitto della ragazza nei confronti della compagna del padre e la sua volontà di trovare una via d’uscita da una situazione familiare complicata e stressante.

Share