Alcune delle più strane competizioni mondiali [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Alcune delle più strane competizioni mondiali [+VIDEO]

| 24/05/2021
Fonte: Facebook

Passiamo in rassegna le competizioni mondiali più strane

  • Di sport bizzarri ce ne sono parecchi
  • Ma queste sono alcune delle competizioni mondiali più strane
  • Abbiamo la boxe degli scacchi e la gara ad ostacoli trasportando le mogli
  • Ma anche lo sputo del nocciolo di ciliegia e il Campionato Mondiale dei Babbo Natale
  • Per finire con l’accalappiamento dei vermi

 

Si avvicinano le Olimpiadi, ma non tutti gli sport che si possono praticare sono “convenzionali”. Ne esistono anche alcuni che si potrebbero definire molto particolari. Ecco dunque una carrellata delle competizioni mondiali più strane. Prestate attenzione perché ne vedrete delle belle.

La prima di cui tratteremo oggi è la boxe degli scacchi. Se trovate troppo noioso questo gioco, ecco dunque una variante parecchio bizzarra, una specie di sport ibrido. Si svolge in undici round da tre minuti, prima uno di scacchi e poi di pugilato e così via. In questo modo i concorrenti si impegnano in una sfida che unisce muscoli e cervello. Ovviamente ci sono tre categorie, proprio come nella boxe: pesi massimi, medi e leggeri.

Le gare ad ostacoli trasportando le mogli e lo sputo del nocciolo di ciliegia

Se avete una compagna, invece, perché non cimentarvi con una gara ad ostacoli trasportando la moglie? Il Wife Carrying World Championship viene dalla Finlandia. Durante questa che è tra le competizioni mondiali più strane, i concorrenti maschi portano la loro compagna di squadra femminile (non è richiesto per forza il matrimonio) in qualsiasi modo desiderino attraverso un percorso ad ostacoli di duecentosettanta metri. Il tutto a tempo, ma oltre alla squadra più veloce vincono premi speciali anche quella con il miglior costume, quella più divertente e quella con il portatore più forte.

Vi sono poi i campionati mondiali di sputo del nocciolo di ciliegia. L’obiettivo è quello di lanciarlo il più lontano possibile rispetto gli altri concorrenti. Il record attuale è di circa ventotto metri e mezzo. Vogliamo poi parlare del ClaWau, il Campionato Mondiale dei Babbo Natale? In questa tra le più strane competizioni mondiali i concorrenti mettono alla prova le loro abilità in varie attività come il doposci, l’arrampicata, la corsa con le slitte e così via, chiaramente vestiti da Santa Klaus.

Leggi anche: Gli sport più assurdi che sono nati per via del Covid-19

Accalappiamo i vermi

E infine abbiamo il campionato di “accalappiamento del verme”, che si svolge a Willaston, un piccolo villaggio dell’Inghilterra. L’obiettivo – per nulla semplice – è di far risalire i vermi dal terreno attirandoli in superficie. Un po’ come se si fosse degli incantatori di serpenti. E le squadre ogni anno si inventano metodi sempre più paradossali, ma allo stesso tempo efficaci. Voi a quale tra queste competizioni mondiali più strane vorreste partecipare?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend