Compie 100 anni e festeggia il compleanno con uno spogliarellista

Commenti Memorabili CM

Compie 100 anni e festeggia il compleanno con uno spogliarellista

| 09/10/2019
Compie 100 anni e festeggia il compleanno con uno spogliarellista

I desideri per le feste di compleanno vanno assecondati, anche quando sono bizzarri come uno spogliarello in una casa di riposo.

Durante la vecchiaia è bene mantenere uno spirito giovanile che aiuti ad avere un invecchiamento attivo. Questo significa restare dinamici ed operosi rimanendo ancora utili per la propria famiglia. Quando la mobilità è più rallentata è bene non perdere lo spirito e la voglia di fare. Per questo, chi lavora in una casa di riposo, ha il compito delicato di mantenere attiva la voglia di fare degli anziani.

Compito non facile perché occorre trovare attività adatte agli ospiti, divertenti e poco impegnative. I compleanni sono momenti in cui poter stare insieme divertendosi e condividendo gli spazi comuni. A volte è possibile anche trasgredire con qualche stuzzichino e qualche dolce. Poi ci sono persone che vogliono proprio esagerare.

Nella casa di riposo Milton Lodge a Colchester nell’Essex, Inghilterra, un’ospite ha fatto una richiesta davvero particolare. Ogni volta che la coordinatrice delle attività dei pazienti chiedeva a Joan Corp cosa volesse per il suo compleanno, l’anziana rispondeva “un uomo“. “Per questo non ci siamo sorprese quando ha avanzato la richiesta per la cena ha raccontato la coordinatrice.

Fonte: MondoLink

Joan doveva compiere 89 anni e, per la cena, ha chiesto che i camerieri fossero vestiti solo del grembiule e che servissero la cena a lei e alle amiche. Poi, data la particolarità della festa, si sono aggiunte anche le figlie e le nipoti. Non potevano certo mancare.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend