Il compleanno in comune

“Buongiorno, sono Chiara, madre di un bambino che questa Domenica compierà 10 anni e sto organizzando una bella festa in un locale carinissimo, con animazione, per passarci un pomeriggio piacevole, con cena addirittura e tanti giochi. So già che sarò felice di vedere mio figlio e i suoi compagnetti felici e sorridenti, ma proprio ieri sono entrata in contatto con una persona decisamente sgradevole e che ha cercato di approfittarsi della stessa organizzazione per la festa di mio figlio. La persona in questione è Marilena, madre di uno dei compagni di classe di mio figlio che si è trasferito nella nuova scuola a inizio anno. Vorrei precisare prima di continuare a parlarvi della situazione, che la famiglia di questa donna è molto benestante, addirittura oserei dire che stanno messi meglio della mia se consideriamo che il marito è medico e lei lavora da casa in smartworking e guadagna parecchio, quindi non è assolutamente il caso di una famiglia che ha necessità economiche diverse. In ogni caso mi ha cercata perché voleva che il figlio festeggiasse insieme al mio il compleanno e all’inizio ho detto va bene, ma poi quando ho fatto discorsi di spese e soldi è uscita l’arpia che è in lei.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Chiara racconta la sua esperienza nell’organizzare il decimo compleanno di suo figlio, una festa che ha pianificato con entusiasmo e attenzione ai dettagli. La situazione si è complicata quando Marilena, la madre di uno dei compagni di classe del figlio di Chiara, ha mostrato interesse nel festeggiare il compleanno del proprio figlio insieme a quello di Chiara.

Inizialmente, Chiara era aperta all’idea di condividere la festa, ma quando ha iniziato a parlare di spese e contributi economici per l’evento, ha incontrato resistenza e un comportamento sgradevole da parte di Marilena. Chiara sottolinea che la famiglia di Marilena è economicamente benestante, il che rende ancora più incomprensibile e sgradevole la reazione di Marilena di fronte alla discussione delle spese.

Chiara si sente delusa dall’atteggiamento di Marilena, che sembra voler approfittare dell’organizzazione e dell’impegno di Chiara senza contribuire equamente. La storia di Chiara mette in luce le difficoltà che possono sorgere nell’organizzare eventi condivisi, specialmente quando ci sono aspettative diverse riguardo al contributo economico e al coinvolgimento nell’organizzazione. Questa situazione sottolinea anche come le dinamiche sociali e le relazioni tra genitori possano diventare complesse e cariche di tensioni.

Share