Compleanno fuori città

Questa chat è con la mia amica Maria, che conosco da un paio di anni. In effetti non siamo amiche da moltissimo, l’ho conosciuta a forza di parlarci nel negozio dove lavora e si è unita alla mia compagnia dopo averla invitata per una colazione, perché parlando al negozio era venuto fuori che non usciva molto e non aveva molte amiche. Ha cominciato a uscire con noi per aperitivi e passeggiata e devo dire che nonostante il suo carattere un po’ chiuso ci siamo trovate piuttosto bene. Man mano che continuavo a conoscerla, però, ho notato che qualcosa nella sua vita non andava e finalmente ora ne ho la prova. Le ho scritto per comunicarle il mio invito al compleanno, dato che quest’anno vorrei fare una cosa diversa e fuori città. Tutto mi aspettavo tranne che ricevere questa risposta. Purtroppo io mi conosco e non sono una che di fronte a queste cose riesce a fare finta di niente, ma quando ho provato a farla ragionare lei è stata fin troppo chiara. Non voglio perdere la sua amicizia ma vorrei trovare il modo di farle capire quanto tutto questo sia terribilmente sbagliato

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha raccontato una vicenda delicata che coinvolge un’amicizia nata quasi per caso, ma cresciuta nel tempo. Conosce Maria da un paio d’anni, dopo averla incontrata spesso nel negozio dove lei lavora. Colpita dalla sua gentilezza e dal fatto che sembrasse piuttosto sola, ha deciso di coinvolgerla nella sua compagnia, invitandola prima per una semplice colazione e poi, pian piano, a uscite e momenti di gruppo.

Maria, inizialmente un po’ chiusa e riservata, si è integrata con il tempo, e nonostante qualche lato più introverso, la sintonia sembrava crescere. Tuttavia, la nostra follower racconta di aver sempre avuto una sensazione sottile, difficile da spiegare: come se qualcosa nella vita di Maria non fosse davvero trasparente. Piccoli segnali, mai chiari, ma abbastanza forti da farle sorgere qualche dubbio.

Tutto è venuto a galla recentemente, quando la nostra fan ha deciso di organizzare una festa di compleanno fuori città, qualcosa di diverso dal solito, e ha scritto a Maria per invitarla. La risposta che ha ricevuto l’ha lasciata senza parole. In quel messaggio, Maria ha rivelato una realtà che la nostra fan sospettava da tempo, ma che sperava non fosse vera. Una situazione complicata, che mette in discussione molti aspetti della loro amicizia e che la preoccupa profondamente.

La delusione è stata forte, ma più forte ancora è il dispiacere per ciò che Maria sta vivendo. La nostra amica si descrive come una persona che non riesce a rimanere in silenzio di fronte a certe scelte e che, nonostante la voglia di mantenere intatto il rapporto, sente il bisogno urgente di farle capire quanto tutto questo sia sbagliato.

Oggi si trova divisa tra il desiderio di essere una presenza positiva nella vita di Maria e la necessità di non accettare comportamenti o situazioni che ritiene profondamente dannosi. Il suo obiettivo non è allontanarla, ma trovare il modo giusto per farle aprire gli occhi, con la speranza che non sia troppo tardi.

Share